TotalBiscuit contro Ubisoft per i 30fps e per il season pass di Far Cry 4

Started by BrunoB, 22 October 2014, 18:38:41

Previous topic - Next topic

BrunoB

Nel suo ultimo video TotalBiscuit fa a merda Ubisoft prima per la questione dei 30fps e poi per il season pass di Far Cry 4...


Per i 30fps ok, sono d'accordo, è l'ennesima fuffa dell'industry che ci si vuole far digerire ficcandocela in gola con l'imbuto.

Però per quanto riguarda i season pass... Capisco che sia fastidioso vedere i DLC pubblicizzati addirittura prima del rilascio del gioco (come nel caso di Far Cry 4) però la questione del "ahhh ma era già prontiii e ce li vendono dopooo" onestamente comincia a sapere di vecchio, ed è pure molto lagnoso come atteggiamento.

Se hai un minimo di conoscenza dell'industria sai che coi costi di sviluppo odierni è imperativo massimizzare i profitti, da qui i DLC che vengono programmati già da prima dell'uscita del gioco. Certo pubblicizzarli prima dell'uscita non è molto furbo a livello di marketing, ma non è molto furbo solo perché esistono masse di utenti lagnosi che "ueeehhh ma il DLC è già nel discooohhh perché me lo devi far pagareeehhh".

Io ho cominciato ad apprezzare TotalBiscuit ma 'ste prese di posizione da difensori del popolo non le sopporto, sviluppare videogiochi costa, e se vuoi massimizzare i profitti devi andare al di là del modello "ti dò il gioco e mi paghi 60 euro", se non altro perché con l'usato da una parte, e con gli sconti perenni dall'altra, quel "mi paghi 60 euro" è diventato estremamente aleatorio.

In fondo tra sconti e usato oggi paga 60 euro (forse) solo chi si compra tutti i DLC, le edizioni speciali, i cazzi e i mazzi di un gioco. Anni fa c'erano altri difensori del popolo che dicevano "eh ma se io non gioco il multiplayer perché devo pagare il multiplayer". Il DLC di Far Cry 4 contiene esattamente il multiplayer, però neanche così va bene, te lo devono dare gratis, così poi ti lamenti che hai pagato per una roba che non usi.

Minchia che palle oh...

Fonte:
https://www.reddit.com/r/Games/comments/2jzt4k/tb_ubisofts_double_bill_of_delusion_oct_22nd_2014/

Mirk8

Ormai l'annuncio dei DLC prima dell'uscita del gioco non è una novità, non vedo perchè creare una polemica inutile. Se il gioco ti è piaciuto metti altri euro oltre i 60 iniziali e continui a godertelo, se non lo vuoi non lo compri, semplice. I DLC sono sia un modo per massimizzare i guadagni, sia per evitare che finita la campagna principale porti al gamestop




BrunoB

Vero, evidentemente i DLC gratuiti servono proprio a quello (cioè a evitare il ritorno dell'usato), visto che non ci guadagnano niente monetariamente parlando... Bravo Mirk8, non ci avevo mai pensato. ;)

SlaveX

Sui DLC di FC4 c'è poco da dire, per quanto sia una pratica ormai utilizzata largamente, fa sempre rodere il culo. Però amechecazzomenefregaame su PC nel giro di due settimane si trova già alla meta.

D'altro canto, è terrificante il potere contrattuale di Microsoft, che riesce a costringere convincere una delle software house più grosse a "depotenziare" un gioco multipiattaforma sulla console rivale, per non far sfigurare la propria macchina.