Avoid ZX, il demake del runner psichedelico di 48h Studio, arriva su mobile

Started by BrunoB, 28 October 2014, 07:47:00

Previous topic - Next topic

BrunoB

Avoid ZX è il demake di Avoid, l'endless runner psichedelico fatto dagli italiani di 48h Studio, che è stato realizzato per la Speccy Jam, una jam in cui bisogna realizzare giochi in stile Spectrum (ma usando mezzi moderni, ovvero non è necessario che i giochi girino sull'hardware originale, ma solo che ne abbiano l'aspetto).

Lo provai all'epoca sul Twitch di Indie Vault e sotto certi punti di vista lo trovai pure più intrippante dell'originale:


Soprattutto, mi pareva un titolo perfetto come casual per mobile, e lo dissi agli autori, che proprio ieri m'hanno avvisato che alla fine il porting è stato realizzato, e ora il gioco è disponibile per iOS, e a breve lo sarà anche per Android.

iOS:
https://itunes.apple.com/us/app/avoid-zx/id929529504

Su App Store il gioco costa 99 centesimi, ma se volete potete provarlo prima direttamente da browser, qui:
http://www.48hstudio.com/g_avoidzx.php

Su mobile il gioco funziona bene, anche se come sempre i controlli sono più imprecisi a causa del touch di merda, ma in questo caso non di tantissimo, e si adattano bene alla tipologia del gameplay.


Più che altro avrei reso il gioco più spedito fin da subito (la velocità iniziale è un po' lentina) e magari visto che i controlli touch sono lammerda avrei reso il movimento a caselle, invece che libero, in modo da agevolare gli spostamenti.

Per concludere devo dirvi anche che ho conosciuto di persona il team e m'hanno passato gratis la versione iOS quindi #GAMERGATE!!!1!1!1!


Thread del gioco sul forum di Indie Vault:
http://www.indievault.it/forum/showthread.php?tid=14132

Avoid quello "vero":
http://store.steampowered.com/app/286660/