Far Cry 4 contro i 1080p e Bloodborne contro i 60fps

Started by BrunoB, 28 October 2014, 16:16:20

Previous topic - Next topic

BrunoB

Attacco incrociato contro il duplice feticcio di ogni tech-whore: da un lato Ubisoft dice che i 1080p non vendono, e dall'altro il produttore di Bloodborne dice che i 30fps sono perfetti per gli action.


Il direttore creativo di Far Cry 4, Alex Hutchinson, dice che secondo lui i 1080p in realtà non interessano a nessuno, e che il problema nasce solo dal punto di vista del "la versione X è stata limitata a causa della versione Y".

Quote from: http://www.totalxbox.com/82240/resolution-doesnt-sell-games-says-far-cry-4-dev-1080p-debate-is-a-weird-echo-chamber/"It's a rare question for you to ask now about resolution or something," Hutchinson went on. "It's [only brought up] because of the disparity, the idea that one version is being held back. I don't think that has sold consoles for a while now.

Il produttore di Bloodborne, Masaaki Yamagiwa, ha invece dichiarato in un intervista che Bloodborne andrà a 30fps perché i 30fps sono perfetti per gli action.

In seguito però Arata Naito, rappresentante marketing di Sony, ha rettificato dicendo che Yamagiwa in realtà intendeva che i 30fps sono l'ideale per Bloodborne, in base al suo game design. Probabilmente si sarà trattato di un errore di traduzione (dicono).

Quote from: http://www.playstationlifestyle.net/2014/10/27/bloodborne-frame-rate-targeting-30fps-since-its-the-best-for-action-games-claims-producer/There was some miscommunication in that particular Q&A in which the subtle nuance was misunderstood.

Yamagiwa-san would like to clarify that 1080p/30fps is what Bloodborne is going for considering its game designs, but never meant that it's the best choice for all action games in general.

Per quanto mi riguarda tra 720p e 1080p mi cambia poco onestamente (anche perché ho una TV che arriva solo fino a 720p...) però 'sta lotta ai 60fps non la digerisco.

Ok che certi giochi magari non hanno bisogno dei 60fps, ma in ogni caso sono sempre meglio dei 30, e comunque non ci prendete per il culo: il vero motivo della risoluzione non HD e del framerate a 30 è che

NON CE LA SI FA TECNICAMENTE

Tutte le storie che "così è più cinematografico" e che "l'alta risoluzione non serve" sono foglie di fico per nascondere il fatto che

NON CE LA SI FA TECNICAMENTE

Certo è vero che ci sono gli utenti rincoglioniti che si bagnano con le spec tecniche e poi non sanno riconoscere un pixel da un poligono, ed è vero che un giocatore che non sia una puttana dei benchmark si godrà un buon gioco anche se gira scattoso e a bassa risoluzione, ma se un gioco gira scattoso e a bassa risoluzione non è per una scelta stilistica, è perché

NON CE LA SI FA TECNICAMENTE

Ci sono casi in cui le limitazioni tecniche vengono inglobate nel design del gioco e ne diventano parte integrante - la nebbia/buio del primo Silent Hill, ad esempio, e anche i 30fps in The Evil Within, volendo - ma se fai un racing game o uno shooter e vai a 30fps è solo e solamente perché

NON CE LA SI FA TECNICAMENTE

quindi basta con le stronzate pls.

Fonte:
http://www.reddit.com/r/Games/comments/2ki1st/resolution_doesnt_sell_games_says_far_cry_4_dev/
http://www.reddit.com/r/Games/comments/2kibp7/bloodborne_frame_rate_targeting_30fps_since_its/