[PM] Unity, le backdoor e il Kinect

Started by BrunoB, 15 July 2013, 15:06:24

Previous topic - Next topic

BrunoB

Ci scrive Federico "Fleym" Rosa da Ars Ludica:

QuoteCiao Bruno,
avevo due domande per voi ragazzuoli del poddcaste friipleing  ;)
1)cosa ne pensate di Unity 3D che ha raggiunto i due milioni di utenti? Io l'ho provato, è più complesso di Game Maker (a prova di scimmia) ma lo trovo un ottimo motore molto abbordabile e dai tutorial su youtube si possono fare belle cose. Per un hobbista il vero ostacolo diventa avere grafica ed animazioni almeno ai livelli di PS1
2)il casino Datagate è arrivato al punto che è diventata pubblica una backdoor su prodotti HP
http://news.slashdot.org/story/13/07/11/2349201/hp-keeps-installing-secret-backdoors-in-enterprise-storage
ma se il prossimo scoop fossse una backdoor nei prodotti Microsoft per le aziende di livello corporate o enterprise, cioè Finmeccanica, Telecom Italia, Barilla,Krupp,Volkswagen,ecc. un modo per accedere a segreti industriali usando Office, Outloock e Exchange? Di sicuro queste aziende cambierebbero software e lo stesso dovrà fare tutto l'indotto che ci lavora intorno. Secondo voi Microsoft può reggere un colpo che gli squarta il fatturato? Può sopravvivere solo col mercato aziendale americano? Reggerebbe il settore gaming che finora ha drenato risorse per avere un marketing tale da far sorvolare il problema del RROD e creare hype sulle proprie IP?
3)Vedi sopra, vista l'attenzione politica sulla privacy e spionaggio a livello europeo, non c'è il rischio che qualche politico iNparato chieda il divieto d'importazione e vendita di una webcam spia come Kinect 2 di cui non è chiaro cosa acquisca, quando e a chi possa mandarlo? Ok, Microsoft ci metterebbe due giorni a mettere in commercio XBosone Antani senza Kinect ma il danno di immagine verso i casual sarebbe enorme e forse incolmabile.
Ciao e a presto.

The Benso

Free Playing sta chiaramente schiacciando ArsLudicast: Tagliaferri ormai è uno di noi, sappiamo tutti che l'Anelli idolatra il nostro Grande Fumettista, lo scorsa puntata c'era MrRud in chat (neanche in puntata, proprio in chat, perchè noi abbiamo i VIP in chat), ora una mail di Fleym.

Ci rimane solo di far sorridere il Lambo ed è fatta.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

femto88

Nella prossima puntata: il Monopoli celebra l'anniversario di Anna Frank.
Battletag Hearthstone: femto88#2632

The Benso

No no, il Monopoli reciterà gli aneddoti di Davide.

Perchè il carrello vale molto di più di Anna Frank.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune