I giochi fatti apposta per YouTube

Started by BrunoB, 14 July 2013, 11:55:05

Previous topic - Next topic

BrunoB

Stavo revisionando un post su Indie Vault su DreadOut, un gioco horror indonesiano che ricorda molto da vicino la saga di Project Zero/Fatal Frame. Lascio in sottofondo la pagina di Steam con i trailer e ad un certo punto comincio a sentire una compilation di urletti da checca sgozzata...



Cioè, 'sta cosa degli youtuber che fanno i let's play dei giochi horror facendo gli urletti da maiale scannato è diventata così grande che ora i publisher (specie quelli indie) la cercano e la favoriscono.

Tralasciamo il fatto che secondo me prendere un gioco che punta tutto sull'atmosfera e condirlo con un tizio che urla a squarciagola e non sta zitto un secondo non fa altro che rovinarne lo spirito...

In ogni caso questa è solo la punta dell'iceberg. L'altro giorno sempre su Indie Vault qualcuno ha fatto notare che questo gioco...



...in cui si controlla un tizio delle pulizie che deve ripulire il casino lasciato dopo il tipico scontro tra marine spaziali e alieni, è un gioco fatto apposta per gli youtuber, che così possono farci i loro let's play cretini con le loro battute mongoloidi.

Gli autori di questo giochino hanno un altro progetto, ben più serio e complesso, di cui nessuno sa niente. 'sta cagata in cui bisogna passare il mocio per ripulire la base spaziale invece è già diventata una hit.

Insomma, se contiamo pure QWOP, Happy Wheels, e in fondo lo stesso Minecraft, sta nascendo tutta una serie di giochi fatti apposta per i let's play ignoranti, e la cosa tragica è che il tutto funziona e genera milioni e milioni di view.

A metterci i soldi Google, con le sue pubblicità ed i relativi incassi, che fanno muovere il culo agli youtuber, che a loro volta fanno muovere il culo ai developer.

Mah!

The Benso

e Surgeon Simulator dove lo lasciamo...?
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

BrunoB

Bravo, me l'ero dimenticato... bah!