Squalificato da un torneo di StarCraft 2 per un tweet offensivo sull'avversaria

Started by BrunoB, 24 November 2014, 19:30:51

Previous topic - Next topic

BrunoB

In pratica 'sto pro-gamer ucraino stava giocando contro questa pro-gamer norvegese durante un torneo di StarCraft 2 e lì per lì ha messo in pausa e ha twittato "going to rape some girl soon":


La ragazza ha letto il tweet solo a partita finita, stando a quanto racconta lei stessa su un sito norvegese:

Quote from: http://esport.aftonbladet.se/team/maddelisk/enggoing-rape-girl-soon-fragbitemastersI was invited to play in the tournament Fragbite Masters. My first reaction was "but I'm not good enough". It was however not the first time an underdog was invited to a tournament. It would be stupid to say no, I thought. I saw it as chance and said yes. A few minutes into the first map the game was paused. I had no idea why but it was because of the tweet. The game went on and I lost 0-2. When the match was over I saw this. A tweet with the text "Going to rape some girl soon #fragbitemasters" written by my opponent.

I don't even know what to say. I was very surprised to say the least. This coming from a pro player is scary. The organizers did what they could. They asked Kas to apologize and talked about it after.

L'ucraino s'è detto dispiaciuto della cosa...



...e anche la ragazza stessa l'ha riconosciuto:


C'è chi, come chi ha segnalato la cosa sui figueiri, vede il tutto come una rosicata della tipa che, dopo aver perso, ha voluto farla pagare all'avversario, e chi, sempre tra i commenti sui figueiri, si lamenta del fatto che "se lo dicevano a un uomo non importava a nessuno" (da sottolineare che entrambe le posizioni sono una minoranza).

Personalmente penso che anzitutto il ragionamento "se lo dicevano a un uomo" parte da premesse sbagliate: secondo me i rapporti tra uomo e donna non possono essere assimilati a quelli tra uomo e uomo.

Tra maschi è naturale e accettato sfottersi e prendersi per il culo anche in maniera pesanti, tra maschi e femmine invece le cose sono diverse, un uomo con una donna ha certi limiti, anche se la donna è zoccola e manipolatrice, punto e basta.

Secondariamente in un contesto pro se sgarri sgarri e basta, gli organizzatori che dovevano fare, dire "eh sì vabbè so' ragazzi" e liquidare il tutto come spirito agonistico?

Via:
https://www.facebook.com/groups/vidfig/permalink/10153456421484848/

Nerone

Che poi se la tipa sa fare robe come questa mi sa che, se lo becca dal vivo, lo impacchetta di ceffoni ;D