#FORUM: Le menzogne volano sul tappeto magico

Started by VE, 18 February 2015, 12:21:34

Previous topic - Next topic

VE

Ciao ragazzuoli,
visto la merda che sta, giustamente, piovendo addosso a Pietro Mulinello vorrei porre una riflessione.
Magic Carpet uscito nel 1995 cioè 20 anni fa, prometteva di essere un multiplayer on line con mondo persistente, invece si rivelò un mediocre clone di Panzer Dragoon graficamente brutto. Lessi anche che era colpa del Sega Saturn, che non aveva la potenza di calcolo necessaria a gestire le promesse mantenute sul PC... Avessi conosciuto un PC-ista all'epoca che me lo confermasse!
Dieci anni dopo, quando esce Fable, è finalmente diventato possibile per la massa di acquirenti scambiarsi opinioni su internet.
Questo ha costretto i siti che copia\incollano comunicati stampa ad ammettere che non c'è tutto quello che avrebbe dovuto esserci ed ha spinto ad aprire il portafogli. Si crogifigge un menzognero, mentre chi recensisce e si dimentica delle news che riportava fino alla settimana prima è innocente?
Perché non si critica chi riporta acriticamente delle sparate da PR giustificandole con un glorioso passato che palesemente non conosce se non per qualche ricerca su internet?
Se molti scribacchini intervistandolo gli avesser fatto notare "vola basso che mi ricordo le tue sparate dai tempi di Bullfrog!" non pensate si sarebbe posto in maniera diversa?

Secondo voi ci sono altri personaggi oltre al Mulinello che godono di stima immeritata da parte dei siti?
Io ci metto Suda 51: capace di creare singole scene molto d'effetto ma non una narrazzione completa allo stesso livello, il tutto condito con gameplay deboli.
Grazie dello spazio concessomi e alla prossima!