#FORUM: Il complesso d'inferiorità della razza superiore

Started by VE, 6 March 2015, 13:58:12

Previous topic - Next topic

VE

Ciao amici di Friiiiiiiiiiplei
che fa rima con siete tutti ultragay  :P
Una recente discussione su FB riguardo a Steam Machine e Steam OS mi ha portato un'amara riflessione che vorrei condividere.

Un nintendaro, sonaro o botolaro è felice all'annuncio di una nuova console perché potrà avere seguiti o nuove versioni dei suoi giochi preferiti con miglioramenti prima tecnicamente impossibili, Zelda Open World ad esempio, ed ha la certezza che usciranno nuove IP tanto interessanti per poi magari ignorarle, Wonderful 101 docet, che i servizi online miglioreranno, ecc.

Per contro un fanboy PC è felice perché:
-Steam Machine sconfiggerà le console e si sostituirà ad esse.
-Steam OS sconfiggerà Windows e le Direct X e le masse adotteranno Linux
-Steam Machine rilancerà le vendite di Pc assemblati, abbandonati da una massa che li usava solo per Facebook e adesso per Facebook usa tablet o smartphone. Renderà l'uso di partizioni per sistemi operativi multipli e streaming dal Pc ninja della cameretta alla Steam Machine del salotto una cosa banale come la lavatrice.
-Steam Social sconfiggerà Facebook, Ask, Vkontacke, Myspace, PSNchat e MiiVerse
Questo meschino senso di rivalsa mi fa tanto complesso d'inferiorità.

Voi che ne pensate?

P.S vi propongo un gioco: immaginate di essere un fanboy Steam che lavora come commesso al Media world e tentate di convertire al vostro credo un cliente.
Che argomenti usereste contando che una Steam Machien costa il doppio di una PS4?

VE

P.P.S. non vale come risposta: su Pc ci sono due giochi Platinum (MGR e Konra) su PS4 neanche uno :P