#VG: Command: Modern Air/Naval Operations

Started by styx, 9 May 2015, 16:22:11

Previous topic - Next topic

styx

Un gioco con cui ho perso un numero spropositato di ore è questo
http://www.armchairgeneral.com/command-modern-air-naval-operations-pc-game-review.htm
Comperato in originale prima che uscisse su steam. Forse voi manco conoscete harpoon
http://en.wikipedia.org/wiki/Harpoon_%28series%29, ma nel 1991 era uno dei giochi con cui perdevo più tempo.

Questo ne è l'erede spirituale schizzato nella stratosfera a livello di potenza videoludica (sono tipo 4 gb di gioco praticamente senza grafica, una potenza degli editor che sa di miracolo e tutti i mezzi simulati cinematicamente al decimo di secondo, tranquillamente in grado di mettere in difficoltà un core i5 pompato a livello di potenza computazionale richiesta). Potete abbattere un satellite spia affondare una portaerei scatenare un attacco nucleare contro l'urss, sempre in termini realistici. C'è una community di qualche migliaio di persone sempre attiva a sfornare scenari a sfidarsi online e a chiedere agli sviluppatori di implementare nuove funzioni
Insomma di base è un rts realistico di guerra aereonavale e strategica e se vi piace il wargame non esiste altro. E' molto complesso, si può dire che non sia un gioco, ma da appassionato mi sento di pubblicizzare il più possibile questo prodotto.

PS. Quello che vorrei farvi capire è che in questo gioco a differenza che in harpoon o che negli rts tradizionali o nei videogiochi non simulativi ad esempio la fisica di un missile è calcolata in tempo reale in base alle sue caratteristiche fisiche ed elettroniche non segrete (ovviamente) così come la possibilità di un aereo di sfuggirgli manovrando (si vedono proprio quota e velocità che cambiano in tempo reale descrivendo un inviluppo di volo plausibile con ciò che si sa del mezzo). Non sono cose banali almeno per me.