DARK SOULS III, I GIUDIZI DELLA STAMPA ITALIANA

Started by BrunoB, 4 April 2016, 16:05:58

Previous topic - Next topic

BrunoB

Meno "rivoluzionario" di Bloodborne, qualche difettuccio e mancanza qui e là, ma pare che comunque sia il migliore della saga.

Quote from: http://multiplayer.it/giochi/dark-souls-iii-per-pc.htmlLe fiamme si estinguono e il mondo è in rovina: esplora un universo ricco di nemici colossali e vaste ambientazioni, assaporando un'atmosfera epica e affrontando l'oscurità grazie a un sistema di combattimento sempre più frenetico e intenso.

Eurogamer: 9 (Filippo Facchetti)
http://www.eurogamer.it/articles/2016-04-04-dark-souls-3-recensione
QuoteSe avevate paura che Miyazaki potesse aver terminato le idee o che potesse rovinare la serie con scelte di design errate, dormite dunque sonni tranquilli. Pur non raggiungendo i livelli qualitativi del world design del primo Dark Souls, sotto ogni altro punto di vista Dark Souls 3 è il miglior capitolo della serie. Tantissimi contenuti ben studiati e bilanciati, meccaniche di gioco ulteriormente raffinate rispetto al passato e un multiplayer rapido e intuitivo: ci troviamo di fronte a un gioco incredibile da provare a tutti i costi, su PC o console.

Everyeye: 9 (Francesco Fossetti)
http://www.everyeye.it/articoli/recensione-dark-souls-3-29172.html
QuoteHidetaka Miyazaki supervisiona lo sviluppo del terzo capitolo della sua saga più famosa. Citazionismo intelligente, difficoltà pronunciata, gameplay ben rodato: Dark Souls 3 è un altro centro per From Software.

Gamesurf: 8.5 (Fabio Cozzi)
http://gamesurf.tiscali.it/recensione/dark-souls-iii-c28945.html
QuoteIl ritorno di Dark Souls ha scosso il cuore di coloro che non avevano apprezzato Bloodborne, reputandolo troppo poco sfidante. Avranno pane per i loro denti.

GamesVillage: 9.6 (Valerio "Revolver" Pastore)
http://www.gamesvillage.it/videogiochi/recensioni/127884/dark-souls-iii-recensione/
QuoteNonostante qualche leggero passo falso che non gli permette di raggiungere il perfect score, oltre a un livello di difficoltà più abbordabile che farà sicuramente discutere, potete pure dimenticarvi le decine di demoni uguali a se stessi dello scorso capitolo e prepararvi per un'avventura capace di rapirvi e farvi passare nottate insonni... come forse non succedeva più dai tempi di Demon's Souls.

IGN Italia: 9.3 (Gianluca Loggia)
http://it.ign.com/dark-souls-3-ps4/108971/review/dark-souls-3-la-recensione
QuoteDark Souls III è al contempo un gioco mozzafiato per i fan e una grande occasione per i nuovi arrivati. Imperdibile.

Multiplayer: 9.2 (Antonio Fucito)
http://multiplayer.it/recensioni/166133-dark-souls-iii-le-ceneri-di-una-fiamma-sopita.html
QuoteÈ il miglior titolo della trilogia? Impossibile dare un giudizio così netto, se non dopo averci rimuginato sopra per settimane e dopo averlo completato più volte; sicuramente può essere definito quello più moderno, dinamico e bello da vedere.

SpazioGames: 9.0 (Domenico Musicò)
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/19160/dark-souls-iii.aspx
QuoteDark Souls III è ancora una volta un capitolo che vale la pena giocare, sviscerare fino all'ultimo segreto e capire fino all'ultima speculazione, che diventa realtà e si incastra in un disegno ancor più grande.