Nintendo e i giornalisti italiani che fanno il cosplay di Link

Started by BrunoB, 4 October 2013, 15:02:57

Previous topic - Next topic

BrunoB

Oggi c'è un'invasione di foto su FB e Twitter di giornalisti videoludici italiani che fanno il cosplay di Link, per promuovere l'uscita di Wind Waker HD.

Per me può essere una cosa simpatica e carina, però la vedo più adatta per dei fan, che non per gente che comunque poi scrive recensioni, news e articoli... e mi dispiace pure dirlo perché in mezzo ci sono anche persone che considero amiche e che in generale apprezzo.

O forse semplicemente non tutti sono tagliati per fare i cosplayer (per esempio io personalmente non lo sarei affatto, e magari è per questo che 'sta cosa la sento estranea).

Certo però rimane il problema di fondo che a un giornalista "vero" non gli si chiederebbe mai di fare una cosa del genere. Al max la maglietta, la roba firmata, ma non un cosplay. O forse non è un problema? O forse non esistono più i giornalisti veri, ammazzati dalla crisi dell'editoria e da adblock?

Boh, voi che ne pensate?

Mr Rud

mha  non ci vedo niente di diverso da questa iniziativa rispetto a "metti sito quì" che dà un 9.9 ad un gioco dopo aver riempito la home di pubblicità e banner per il gioco stesso, oltre ad aver fatto reportage di millemila pagine, preview, news, featurette + intervista al cane del magazziniere della fabbrica che ha stampato il gioco, questa è la stampa videoludica come viene vista dai publisher: estensioni delle loro campagne marketing. Cioè il problema non è "il giornalista fa il cosplay", ma "il giornalista fa il cosplay per publicizzare X"

Evidentemente deve essere smitizzata la figura del giornalista videoludico

The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

BrunoB

Uhm, cerca un po' tra i post qui https://twitter.com/search?q=%23WindWaker (in realtà sarebbe più su FB, ma a me la ricerca per hashtag lì non va, cmq se vuoi prova: https://www.facebook.com/hashtag/windwaker)

fredrock

Se fosse un gioco nuovo sarei contrario anchio ma essendo un remake non mi da fastidio,  alla fine le vere recensioni le considero quelle dell'epoca...
Cmq il miglior cosplay direi che è di diritto quello di fjona di GPrincess ;-)

https://m.facebook.com/photo.php?fbid=10202135672457926&set=a.1479308947321.2061429.1371709250&type=1

Inviato dal mio LT22i usando Tapatalk 4
>

The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune