I podcastsss italiani

Started by fredrock, 16 December 2013, 19:42:51

Previous topic - Next topic

fredrock

Quali altri podcast oltre al magico freeeeeeplaying ascoltate, consigliate e sconsigliate?

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

>

blallo

Io ne seguo una quindicina di quelli italiani. Ti consiglio gli ovvii RingCast, ArsLudicast, OutCast, Gaming Effect, Dietrologia Videoludica dell'amico Simone "a me non me sta bene" Pizzi, Retrocast dello Stefano "caccia il pescio" Biggio, Calavera cafè se ti piacciono le avventure grafiche e altri che ora non mi vengono in mente. Se ti piace il cinema c'è Filmbusterds.

Gli unici 2 podcast che mi hanno fatto veramente sanguinare le orecchie - per ora - sono Headshot e Archeologia Informatica. Peccato per il secondo mentre per il primo fregacazzi.

Ne approfitto per chiedere invece qualche podcast in lingua inglese oltre a quello di giantbomb.

The Benso

Io di inglese ascolto Rebel FM, ottimo  :)
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

fredrock

Quote from: Blallo on 16 December 2013, 21:44:56
Gli unici 2 podcast che mi hanno fatto veramente sanguinare le orecchie - per ora - sono Headshot e Archeologia Informatica. Peccato per il secondo mentre per il primo fregacazzi.

Headshot è qualcosa di improponibile per quanto è brutto...
Comunque ci aggiungo anche Una Settimana Da Nerd che è carino, nonostante il formato a due soli conduttori lo renda un po' lento, e quello delle Games Princess, che non ne capiscono un cazzo di vg ma sentire voci femminili ogni tanto allieta i timpani
>

blallo

Quote from: The Benso on 16 December 2013, 21:52:50
Io di inglese ascolto Rebel FM, ottimo  :)
Lo proverò sicuramente, grazie  :)

Quote from: fredrock on 16 December 2013, 22:01:17
Comunque ci aggiungo anche Una Settimana Da Nerd che è carino
Si lo seguo, abbastanza piacevole.

Babbre

The Geekbox, The Besties, Giant Bombcast, Big Red Barrelcast

Mr Rud

io ascolto principalmente anglofoni

The Crate and the Crowbar - ottimo, ci sono firme storiche del pc gaming
Quarter to Three podcast - molto rilassato ma comunque pieno di insight
Diecast - più impegnativo, condotto da veri e propri critici
GameCritics podcast - come prima

Papasmall

#7
Quote from: Blallo on 16 December 2013, 21:44:56
Io ne seguo una quindicina di quelli italiani. Ti consiglio gli ovvii RingCast, ArsLudicast, OutCast, Gaming Effect, Dietrologia Videoludica dell'amico Simone "a me non me sta bene" Pizzi, Retrocast dello Stefano "caccia il pescio" Biggio, Calavera cafè se ti piacciono le avventure grafiche e altri che ora non mi vengono in mente. Se ti piace il cinema c'è Filmbusterds.

Gli unici 2 podcast che mi hanno fatto veramente sanguinare le orecchie - per ora - sono Headshot e Archeologia Informatica. Peccato per il secondo mentre per il primo fregacazzi.

Ne approfitto per chiedere invece qualche podcast in lingua inglese oltre a quello di giantbomb.

Io personalmente, i "ragazzi" di archeologia informatica li apprezzo molto. il loro è un nuovo podcast che se come credo sarà sviluppato con sapienza, permetterà a noi nerd di fare un tuffo nel passato dove è nata l'informatica. Per il resto ascolto tutti i podcast che hai mensionato, fatta eccezione di arsludicast, che mi sembra in stallo ultimamente. Aggiungo solo un'ultima cosa, grazie a tutta questa varietà di podacst,  difficilmente mi ritrovo senza nulla da ascoltare e non capisco chi si lamenta con questo o quel podcast, basterebbe non ascoltarli e non criticare lavori che spesso sono fatti con passione e senza soldi che ne giustificherebbero la fatica. quest'ultimo pensiero non era diretto a te blallo, ma più una mia considerazione :)

Nerone

#8
Quote from: Blallo on 16 December 2013, 21:44:56
Gli unici 2 podcast che mi hanno fatto veramente sanguinare le orecchie - per ora - sono Headshot e Archeologia Informatica. Peccato per il secondo mentre per il primo fregacazzi.

quoto archeologia informatica è tosto davvero da appassionarcisi(vi)

io da buon discepolo del Distruggitoraeee non posso farne più a meno
idem l'umorismo polacco di Tsam Bertoni della banda di Don Pizzi si ma a me nun me stabbene
la discussione di fantascienza con BBbruno e Pizzi è ormai Legendary  ;D

ho scoperto quelli dove partecipa il buon Maderna nel Tentacolo Viola e Chiacchiere Borderline
sul cell non ho davvero più spazio, faccio una fatica bestia a cancellare gli episodi  :'(

ma proverò a seguire quelli suggeriti da Rud e vediamo se riuscirò a capirci qualcosa

Babbre

Ho dimenticato di menzionare il loro podcast, uno dei migliori


fredrock

Quote from: Babbre on 17 December 2013, 23:37:08
Ho dimenticato di menzionare il loro podcast, uno dei migliori


Il podcast in cui gli shoot em up sono diventati "quei giochini di una volta con l'astronavina che va su e giù"

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

>

SimoneCognome

invidiosi, io le voglio bene alle princesse