Confessioni di un pro-gamer fallito

Started by BrunoB, 21 December 2013, 14:38:06

Previous topic - Next topic

BrunoB



Il video qui sopra vede Yoon Sub "Locodoco" Cho, un pro-gamer di League of Legends, "confessare" il brutto momento in cui si trova: ultimamente non ne azzecca una col gioco, e adesso si ritrova a non essere più nella creme de la creme, e contemporaneamente a non avere nient'altro che sia capace di fare, avendo speso gli ultimi tre anni della sua vita a giocare a LoL trascurando lo studio.

In più tutto il suo giro di amicizie è legato a LoL, per cui dove si gira si gira trova gente che parla di LoL, e ovviamente la cosa lo sta facendo uscire di testa.

Un po' mi ricorda la situazione attuale degli YouTuber: gente che ha visto che poteva guadagnarsi da vivere facendo qualcosa, e che di punto in bianco s'è vista cadere la terra da sotto ai piedi.

Del resto con la situazione economica in cui siamo la stessa cosa si può dire per tante carriere universitarie, quindi non è solo un difetto del mondo dell'"entertainment".

Mah! Credo che qui la morale sia sempre di non mettere tutte le uova nello stesso paniere.

Fonte:
http://kotaku.com/the-heartbreaking-side-of-pro-gaming-1485331353

Mirco

Se non capisci ti faccio un disegno...

coccolotto

Quote from: Mirco on 21 December 2013, 16:47:01
un giro di corda saponata e via!

La profezia di Mirco che si avvera?
Sinceramente mi dispiace un Po...
Mi fa pena.. ma alla fine è solo per un gioco... no?
È anche vero che in questi tre anni praticamente non ha combinato niente però lui ci credeva in lol e vedere il mondo che si è creato intorno sgretolarsi deve essere dura...
Forse è la sua occasione di tornare alla realtà.




Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


blallo

A me dispiace fino ad un certo punto.
Alla fine sti pro-gamer ne vogliono fare uno sport vero e proprio, e allora come negli sport, l'atleta professionista raggiunta una certa età è "costretto" a ritirarsi, anche negli e-sports, se non sei più in grado di garantire certi livelli di qualità, vieni scartato.

Charles Darwin insegna.

fredrock

Adesso, come nel calcio, si metterà ad allenare i bambini?

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

>

BrunoB


PapaCostantinoVitalianoI

Quote from: Mirco on 21 December 2013, 16:47:01
un giro di corda saponata e via!
Mirco..son le feste che ti rendono caustico? Vai così checcipiaci! ;)

Inviato dal mio S2!


DeVin

Quote from: BrunoB on 22 December 2013, 12:13:45
magari si apre un locale

;D
Gli sportivi, le modelle e altre "categorie" lo sanno che la loro carriera finirà presto per ovvi motivi e i più furbi, magari consigliati dai loro agenti, cercano sempre un business alternativo durante la loro carriera.

Youtuber e pro-gamer molto giovani, nella maggior parte dei casi, faranno tutti la fine di Macaulay Culkin.

Mirco

mah guarda secondo me questi perdono di vista il fatto che dovrebbero ringraziare finchè dura... tra l'altro se uno ha un minimo di furbizia a un certo punto comincia a guardarsi attorno e cambi roba, cazzo sperano che lol dura 50anni?
Se non capisci ti faccio un disegno...