[FACEBOOK] Troppi saldi su Steam?

Started by BrunoB, 22 December 2013, 18:51:44

Previous topic - Next topic

BrunoB

Ci scrive Federico Rosa su Facebook:

QuoteRagazzuoli vi pongo un argomento di discussione dopo averlo postato ful forum di Arsludica:
A sentire i Pcisti Steam è un idolo da idoalatrare, Gabella il suo profeta e i miscredenti sono da perculare. Normale fanboysmo.
I saldi Steam, se ne parla come un evento eccezzionale, a cui solo i credenti che hanno saputo attenderli potranno usufruirne, a differenza dei fessi che pagano a prezzo pieno.

Ma cosa accadrebbe se una grandissima massa di utenti Pc e SteamBox aspettasse i saldi ignorandi tutto ciò che è a prezzo pieno?

A parte Nintendo +non+ esistono aziende che hanno piano di vendita spalmati su 5 anni.
Certo ci sono i titoli on-line competitivi che se non li prendi subito rischi di trovare server deserti e gli sportivi chè a nessuno interessa la formazione dell'anno precedente, ma gli altri?

che ne pensate?

Io penso che nel caso SteamBox diventasse sinomino di saldi diventerebbe un nuovo iStore\Play\Ouya senza titoloni che richiedono grossi budget e tempi di rientro brevi.

Mirco

è già sinonimo di saldi. Il 90% delle persone che gioca su pc se gli chiedi il motivo per cui lo fà è "i giochi costano meno" tutte le discussioni su grafica ecc sono cazzate. LI SORDIIIIIIIIIII
Se non capisci ti faccio un disegno...

The Benso

I giochi costano troppo, i prezzi che hanno durante i saldi sono quelli giusti.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Effedieffe

Ci sono già state varie polemiche sul web su questo argomento, ad esempio vedi:

http://www.eurogamer.net/articles/2012-07-11-valve-counters-eas-steam-sales-cheapen-intellectual-property-accusation
dove EA accusa Steam di sminuire le proprietà intellettuali salvo poco dopo lanciare i saldi anche su Origin

http://www.pcgamer.com/2012/07/16/steam-deals-dont-cannibalise-sales-says-valves-director-of-business-management/
dove risponde un manager di Valve

in sostanza credo che i giochi di cui sei fan li compri al day one a prezzo pieno mentre i saldi servono a farti prendere giochi che non avresti mai preso a prezzo pieno e di cui potresti diventare fan, una visione più a lungo termine che il mero guadagno immediato che comunque non guasta, un milione di giochi venduti ad un euro è sempre un bel milioncino guadagnato.