Resident Evil deve svecchiarsi per piacere alle nuove generazioni

Started by BrunoB, 29 December 2013, 14:03:11

Previous topic - Next topic

BrunoB

In una relazione dedicata agli investitori, Capcom ripercorre tutta la serie dei Resident Evil, dalla nascita a oggi: lettura abbastanza interessante, con qualche aneddoto gustoso, tipo che per il primo RE furono registrate anche le voci in giapponese, ma poi furono abbandonate per dare al gioco un feeling più "hollywoodiano" e occidentale.

Vengono ripercorsi tutti i titoli della serie, eccetto Code: Veronica (poraccio) e i vari Gun Survivor (e vabbé).

Ad un certo punto poi viene detto che la fanbase della serie è costituita da gente che oggi ha trent'anni e magari non ha più il tempo di dedicarsi a giochi così complessi e/o ha abbandonato completamente i videogiochi. Per questo bisognerà trovare un modo di attirare nuovi fan, andando a cercare tra le fasce più giovani (in collaborazione con le riviste di fashion... come si vede che sono giapponesi, dalle nostre parti una roba anche lontanamente legata ai videogiochi non può avere nessuna speranza nel mondo della moda, a meno che non si parli di giovanissimi che si comprano pure lo zainetto di Dragon Ball) ed in generale con il pubblico esterno ai videogiochi (tramite film, ristoranti, parchi divertimento...).



Fonte:
http://www.capcom.co.jp/ir/english/feature/hit2013/index.html