Microsoft aveva valutato di non dotare Xbox One di un lettore disco

Started by Mirk8, 2 January 2014, 18:50:04

Previous topic - Next topic

Mirk8

Nel corso di un'intervista con Official Xbox Magazine, Phil Spencer ha rivelato che Microsoft aveva valutato la possibilità di non dotare Xbox One di un lettore disco, basando dunque la console sui soli contenuti digitali. "Ovviamente, dopo l'annuncio all'E3 ci sono stati dei feedback su ciò che la gente avrebbe voluto cambiare di Xbox One. Abbiamo discusso concretamente di inserire o meno un lettore disco nella console oppure optare solo per i contenuti digitali, ma considerando l'attuale qualità delle connessioni a banda larga e le dimensioni dei giochi ciò avrebbe creato dei problemi. Dunque abbiamo deciso - e credo sia stata la cosa migliore - di inserire un lettore blu-ray per consentire alla gente di installare in modo semplice una gran mole di dati. Quanto alle considerazioni originali, molti di noi stavano effettivamente pensando a un ecosistema digitale, come quello disponibile su altre piattaforme".

Già con la storia del mega DRM, della connessione obbligatoria ecc. è scoppiato un PUTTIFERIO, immaginatevi cosa sarebbe successo con una console solo digital delivery. Ma poi dove erano quelli di Microsoft quando uscì PSP Go che fù un fallimento totale?




The Benso

Be', considerando che tutti i giochi hanno bisogno di spazio su disco per l'installazione, non è poi una mossa così azzardata. Tempo qualche anno ed esce una nuova versione di entrambe le console, senza lettore disco e alla metà del prezzo.

E io me la comprerei. Su PC funziona così da anni e mi pare che nessuno si lamenti dell'assenza del supporto fisico, anzi.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

andmind

andre non è proprio la stessa cosa. immagina se i giochi steam pesassero mediamente 20 giga l'uno e poi ne riparliamo


The Benso

Tra un paio d'anni anche i giochi pc (almeno quelli tripla A) peseranno 20 giga e rotti, e nessun pcista se ne lamenterà.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

fredrock

Se ne lamenterà la mia povera 5Mb T.T

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

>

The Benso

Che auspicabilmente nel giro di qualche anno passerà a 20...
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

fredrock

La speranza é quella :sisi:

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
>