Gli utenti PC acquistano più videogame di quanti riescano a giocarne

Started by Mirk8, 4 January 2014, 13:07:51

Previous topic - Next topic

Mirk8

Dopo ogni periodo di saldi di Steam sorge la solita domanda: giocheremo a tutti i videogiochi che abbiamo comprato? Ethan Levy di Kotaku ha pubblicato un sondaggio sulle abitudini degli utenti PC e sui loro acquisti compulsivi. Secondo il sondaggio il 79% delle persone intervistate prova piacere nell'approfittare di un affare, ma che circa il 40% dei giochi acquistati non vengono poi utilizzati. Anzi, il 30% degli utenti conta ormai nella propria collezione più di cinquanta titoli ancora non giocati. Dal sondaggio inoltre si delineano il profilo del videogiocatore medio e del videogiocatore compulsivo.





fredrock

Io ho anche avuto la solita sorpresa del "guardiamo questo gioco quanto sta su steam! Cazzo ma l'ho già comprato quando é successo?!"

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

>

The Benso

L'acqua è bagnata;

il fuoco brucia;

la merda puzza;

Davide dice cazzate.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

DeVin

Presente!

C'è però da aggiungere che con i soldi di 2 giochi comprati all'uscita su console (o di 4 usati a distanza di qualche mese dall'uscita) ti compri decine di giochi tra steam ed indie bundle.
Se la si vuole vedere come beffa del "sistema consumistico" va bene, ci sta tutto, ma almeno non c'è il danno economico (per me). 

DeVin

Quote from: fredrock on  4 January 2014, 13:54:03
Io ho anche avuto la solita sorpresa del "guardiamo questo gioco quanto sta su steam! Cazzo ma l'ho già comprato quando é successo?!"

E' successo anche a me ;D