Le azioni di Sony sono spazzatura per Moody's

Started by BrunoB, 27 January 2014, 12:19:25

Previous topic - Next topic

BrunoB

Le azioni del gigante nipponico sono state degradate al temuto livello "spazzatura" dalla nota agenzia di rating Moody's. La decisione è stata presa in particolare per le difficoltà nel mercato PC ed in quello delle TV, mentre la PS4 viene vista come "promettente", ma anche come un elemento che potrebbe non essere sufficiente a stabilizzare la situazione della compagnia.



La mia teoria è sempre che gli USA vogliano cacciare via la concorrenza orientale dal mercato (vedi anche tutti i vari OMG NINTENDO!!!), ma poi chissà...

Fonte:
http://multiplayer.it/notizie/127836-moodys-declassa-le-azioni-sony-al-livello-spazzatura.html

Mr Rud


Effedieffe

Quote from: BrunoB on 27 January 2014, 12:19:25La mia teoria è sempre che gli USA vogliano cacciare via la concorrenza orientale dal mercato (vedi anche tutti i vari OMG NINTENDO!!!), ma poi chissà...

Sono d'accordissimo, queste famigerate agenzie di rating -correggetemi se sbaglio- sono tutte USA e secondo me per niente imparziali ... se non peggio ...

fredrock

#3
Quote from: Effedieffe on 27 January 2014, 16:52:36
Quote from: BrunoB on 27 January 2014, 12:19:25La mia teoria è sempre che gli USA vogliano cacciare via la concorrenza orientale dal mercato (vedi anche tutti i vari OMG NINTENDO!!!), ma poi chissà...

Sono d'accordissimo, queste famigerate agenzie di rating -correggetemi se sbaglio- sono tutte USA e secondo me per niente imparziali ... se non peggio ...

Non facciamo i complottisti ragazzi. Il rating viene dato in base alla solidità finanziaria dell'azienda e, soprattutto, alle possibilità di profitto future: avendo perso quote di mercato praticamente in tutti i settori i profitti attuali non sono granché e quelli futuri molto incerti, considerando anche che gli ultimi anni sono stati abbastanza travagliati quindi non hanno accumulato grandi tesori

http://it.ibtimes.com/articles/61836/20140127/sony-declassamento-vendite-xperia-tv-playstation-4-guadagni.htm

Considerando anche che non esistono aziende americane che fanno elettronica di consumo, sono tutte giapponesi e coreane
>

Effedieffe

Si questa è la teoria ma consiglierei la lettura di questo articolo del "Sole" specialmente il paragrafo: Che ci fa Buffett in Moody's?