Non Solo Videogiochi

Started by Becksoft, 26 April 2013, 19:30:54

Previous topic - Next topic

The Benso

Smettila di trollare su  ;)
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Becksoft

Quote from: The Benso on  2 June 2013, 03:45:08
Ho appena finito di ascoltare l'ultima puntata, la numero 12, e ho resistito fino alla fine solo per amore di Bruno e Simone, e per simpatia di Becksoft.

Davvero Beck, non prenderla come una cattiveria, più come un feedback: non capsico cosa vogliano essere queste live. Tu le definisci una "copia spudorata di free playing (venute male)" ma sono tutt'altra cosa. Si nota che tu vuoi condurre una sorta di podcast, una chiacchierata su argomenti e news recenti, ma nessuno sembra aver capito che questo è l'intento. D'altronde con interlocutori che non sanno cosa sia un podcast è abbastanza difficle registrarne uno. E poi non c'è alcuna organizzazione, si passa da un argomento all'altro senza alcun collegamento e senza nessuna discussione, si chiudono e si aprono parentesi solo in base a quello che passa per la testa a qualcuno dei partecipanti. L'unico che sembra sapere quello di cui si parla sei tu, che mostri quantromeno un minimo di rigore e di organizzazione, ma ce ne vorrebbe molta di più. Oppure, se proprio il desiderio è quello di fare qualcosa di completamente improvvisato, qualcosa di "free"  ;) , ci vorrebbe una partecipazione più attiva, un'attenzione maggiore.

Ed in tutto ciò non ho fatto alcun riferimento al livello dei contenuti. Non volgio soffermarmi su quanto sia fastidioso ed incapace Randy, sia a livello di "voce" che a livello di quello che dice (ne dico sola una: ma è mai possibile che si crede il guru mondiale dei videogiochi perchè sa cos'è pong?). Probabilmente la sua completa eliminazione dalla trasmissione gioverebbe notevolmente alla gradevolezza del live. Ma davvero non hai trovato nessuno migliore dei tizi che c'erano nell'ultimo episodio?

Ripeto, non voglio assolutamente fare l'hater del cazzo, nè ergermi a giudice supremo dei podcast o quello che sia. Prendilo come un feedback di un utente testa di cazzo qualsiasi  ;D

Grazie per il feedback!
Come l'ho impostato ora non va molto bene, quando butto degli argomenti a volte non vengono neanche presi in considerazione.
Il problema è che alla fine è quasi tutto improvvisato. Mi preparo qualcosa da buttare come argomento e prima delle live cerco di farli avere ai partecipanti, che cambiano quasi sempre.
Dovrei trovare degli ospiti fissi, ma come ho già detto a Bruno, non è facile trovare delle persone disposte a fare una cosa del genere tutte le settimane.
Alla fine la vedo come una discussione fra "amici".
Spero che col passare del tempo riesca a dare una forma più definita a queste live.
Comunque, se ti va di partecipare per sollevare la qualità dei live, sei il benvenuto!  :D
Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

The Benso

#17
Challenge accepted  :)

eidt: Per inciso, Bruno, anche io ho completato super exagon. Il mio record all'ultimo livello è 56s  8)
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Becksoft

#18
Quote from: The Benso on  2 June 2013, 15:48:19
Challenge accepted  :)

Ottimo! ;)



Sulla mi pagina facebook sto organizzando un giveaway, il premio sono i giochi del double fine bundle, se vi va di partecipare andate qua:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=313080182158276&set=a.277409582392003.1073741827.276878949111733&type=1
Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

Becksoft

Anche questo venerdì andrà in onda una nuova puntata di Non Solo Videogiochi!
Come la scorsa settimana, il live sarà alle 21.
Come al solito, verranno commentate le varie notizie della settimana e risponderemo alle domande degli spettatori.
Inoltre questa settimana ci sarà l'estrazione del vincitore per il Giveaway.
I premi in palio sono due:

1° Premio:
Psychonauts
Stacking
Costume Quest
Brütal Legend
Più vari prototipi

2° Premio:
Psychonauts
Stacking
Costume Quest

Tutti i giochi sono in forma digitale per windows/mac/linux.

Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

BrunoB


Becksoft

Quote from: BrunoB on  7 June 2013, 21:16:40
Diretta iniziata, ecco il link!
http://www.youtube.com/user/Becksoft?v=yuZ3qoGJxOE

Grazie Bruno!

Su facebook ho aperto un gruppo dedicato a Non Solo Videogiochi,dove discutere della varie novità e proporre argomenti e migliorie per il live.
Ecco il link:

https://www.facebook.com/groups/368333549935451/
Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

Becksoft



Anche questo venerdì andrà in onda una nuova puntata di Non Solo Videogiochi!
Come al solito andremo in onda alle 21.
Questa settimana ci concentreremo sull'E3.
Se volete fare delle domande o delle riflessioni tramite video, potete caricarlo sul vostro canale e farmi avere il link tramite la pagina di Non Solo Videogiochi, il video verrà mostrato nel live.

https://www.facebook.com/events/455783351180063/
Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

Becksoft

Anche questa sera c'è la nuova diretta!

Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

mrKaizen

Quote from: The Benso on  2 June 2013, 03:45:08
Ho appena finito di ascoltare l'ultima puntata, la numero 12, e ho resistito fino alla fine solo per amore di Bruno e Simone, e per simpatia di Becksoft.

Davvero Beck, non prenderla come una cattiveria, più come un feedback: non capsico cosa vogliano essere queste live. Tu le definisci una "copia spudorata di free playing (venute male)" ma sono tutt'altra cosa. Si nota che tu vuoi condurre una sorta di podcast, una chiacchierata su argomenti e news recenti, ma nessuno sembra aver capito che questo è l'intento. D'altronde con interlocutori che non sanno cosa sia un podcast è abbastanza difficle registrarne uno. E poi non c'è alcuna organizzazione, si passa da un argomento all'altro senza alcun collegamento e senza nessuna discussione, si chiudono e si aprono parentesi solo in base a quello che passa per la testa a qualcuno dei partecipanti. L'unico che sembra sapere quello di cui si parla sei tu, che mostri quantromeno un minimo di rigore e di organizzazione, ma ce ne vorrebbe molta di più. Oppure, se proprio il desiderio è quello di fare qualcosa di completamente improvvisato, qualcosa di "free"  ;) , ci vorrebbe una partecipazione più attiva, un'attenzione maggiore.

Ed in tutto ciò non ho fatto alcun riferimento al livello dei contenuti. Non volgio soffermarmi su quanto sia fastidioso ed incapace Randy, sia a livello di "voce" che a livello di quello che dice (ne dico sola una: ma è mai possibile che si crede il guru mondiale dei videogiochi perchè sa cos'è pong?). Probabilmente la sua completa eliminazione dalla trasmissione gioverebbe notevolmente alla gradevolezza del live. Ma davvero non hai trovato nessuno migliore dei tizi che c'erano nell'ultimo episodio?

Ripeto, non voglio assolutamente fare l'hater del cazzo, nè ergermi a giudice supremo dei podcast o quello che sia. Prendilo come un feedback di un utente testa di cazzo qualsiasi  ;D

ahaha mitico TheBenso - parole forti e sincere, hai tutto il mio rispetto.

Dopo questa sua critica mi son visto un po' della puntata 12 e devo dire che non ha tutti i torti - mi sa che devi importi di più con i tuoi invitati. :)

...e per Randy, se proprio deve rimanere (magari è in gambissima nelle altre puntate, qui direi di no), deve parlare di meno (non può occupare ne 5 ne tantomeno 15 minuti di seguito, in particolare se parla del suo amore per chissenfrega..), poi non deve interrompere gli altri magari con altre sue domande fuori tema e deve scandire meglio le parole (più piano?) perché non si capisce una fava>:(
Ad un certo punto ascoltavo solo per sentirlo parlare e mangiarsi tutto quello che diceva. :D
...tipo la parte del suo jrpg con tutti i secondi titoli (2:09> 2:10).  ;D (ascoltata due volte! )

Becksoft mi sembri uno che ci mette il cuore ma devi anche metterci una sberla, ogni tanto, anche perché il progamma è il tuo. ;)
E ti servirebbe anche un grafichetta a sto "Non solo videogiochi", un loghetto, qualcosa possibilmente non in comics sans (credo tu l'abbia usato in un tuo video).


mrKaizen > ALberto Doriguzzi Bozzo

Indie dev di TheShortAndTheTall

Al lavoro su:
The Body Changer
http://effingdead.com/   e    http://colossusescape.com/

Becksoft

Hai ragione, devo addomesticare Randy.
Guardiamo se oggi ci riesco:

Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

Becksoft

Anche questo venerdì andrà in onda una nuova puntata di Non Solo Videogiochi!
Come la scorsa settimana, il live sarà alle 21.
Come al solito, verranno commentate le varie notizie della settimana e risponderemo alle domande degli spettatori.
Inoltre questa settimana ci sarà l'estrazione deil vincitore del Giveaway.
Se volete fare delle domande o delle riflessioni tramite video, potete caricarlo sul vostro canale e farmi avere il link tramite la pagina di Non Solo Videogiochi, il video verrà mostrato nel live.

Vi aspettiamo questo venerdì alle 21 sul mio canale:

http://www.youtube.com/user/Becksoft



Pagina evento:
https://www.facebook.com/events/179708512195684/
Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.