[FACEBOOK] La stampa ignora i blockbuster per bambini

Started by BrunoB, 17 February 2014, 19:33:53

Previous topic - Next topic

BrunoB

Ci scrive Fleym su Facebook:

QuoteCiao ragazzuoli,
grazie per aver risposto alla mia domanda nell'ultima puntata pubblicata. Però ho notato che anche voi tendete a dividere il mercato videoludico in due parti, i "giocatori veri" e i "casual", dimenticando un terzo grandissimo pubblico: i bambini.
Prodotti come le trasposizioni di cartoni animati e film che pur non facendo numeri clamorosi, portano enormi guadagni visti i limitati costi di sviluppo e promozione. In fondo il gioco di Harry Potter lo promuove il film, il gioco dei Mini Pony il cartone animato,ecc.
Eppure le recensioni latitano, partendo dal presupposto che tutto il budget è stato speso per la licenza. I "giocatori veri" li ignorano partendo dal presupposto che sono di qualità infima e mal concepiti. E quando ci sono, come nel caso de "i Cavalieri dello Zodiaco" giudicano il prodotto come se il target di riferimento fossero i fan di Call of Duty e non i fan di Kurumada.
Questa cecità volontaria di massa continua anche di fronte a successi a nove zeri come Skylanders, ai vari Wonderbook o ai titoli Kinect.