L'anello mancante dei giochi mobile

Started by BrunoB, 18 February 2014, 17:18:55

Previous topic - Next topic

BrunoB

Un articolo di una delle nostre princess che secondo me propone uno spunto di riflessione interessante: il problema del mercato mobile è che mancano giochi che stimolino il nabbo pezzente ad andare oltre il suo abisso di ripugnante ignoranza.



Ad esempio Angry Birds e Flappy Bird sono passatempi fini a sé stessi, mentre un titolo come Rayman Jungle Run pur nella sua semplicità comunque incuriosisce a scoprire quello che c'è "dopo".

Link:
http://www.gamesprincess.it/2014/02/mobile-gaming-lanello-mancante-dellevoluzione/

The Benso

Vero vero, ottimo articolo e brava Erika, senza dubbio la princess più brava. Quando la invitate? :D

Dice proprio quello che ho detto io nella puntata 77 quando parlavo della mia amica che sì, con wii sports si diverte pure, ma dopo un po' lo abbandona e non compra più niente perchè gli sembra di star lì a perdere tempo non essendoci un obiettivo finale/conclusione della storia:
lei dice "Succede, è successo a tutti, più o meno con ogni gioco virale che ha attraversato gli Store dei due più importanti sistemi operativi per smartphone e tablet presenti sul mercato. Tutti questi giochi dopo un po' perdono appeal perché sono ripetitivi, non sembrano avere una vera e propria fine, non hanno quella spinta che offre un titolo con un vero finale e una vera storia. Di sapere come va a finire Angry Birds insomma non interessa a nessuno."
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune