[DOMANDINA] Quanto è figo Twitch?

Started by The Benso, 4 March 2014, 18:04:51

Previous topic - Next topic

The Benso

Ciao bella gente,

prendendo spunto dal recente successone di TwitchPlaysPokémon e dall'uscita di Dead Nation Apocalypse edition (in cui, cito testualmente il PS Blog "La nuova funzionalità che preferisco è la modalità Broadcast+. In questa modalità, trasmetterete la vostra partita alle masse e gli spettatori potranno influenzarne la difficoltà. A intervalli regolari, gli spettatori (PS4 o web) hanno la facoltà di votare per un effetto positivo o negativo applicabile alla vostra partita. Gli effetti sono trenta in totale, dall'evocazione di gruppi di zombi alla fornitura di munizioni extra, fino alla disattivazione dello scatto! Ma non temete, poiché potrete avere la vostra rivincita. I votanti, infatti, compariranno nella vostra partita sotto forma di zombi su cui potrete scatenare la vostra ira.) mi chiedo: ma quanto è figo Twitch?

Nel senso, questo inizio di next-gen sembra focalizzato tutto sullo streaming e sulla condivisione spinta della propria esperienza di gioco, ma è solo una furba mossa di marketing delle grandi corporazioni internazionali brutte e malvagggie, oppure è un bisogno reale che ogni videogiocatore moderno sente nel profondo del suo cuoricino pixelloso?

Ricordo ancora che quando annunciarono PS4 passaste tipo un mese a prendere per il coolo il tasto share ed io ero sostanzialmente d'accordo con voi, eppure forse le cose sono cambiate: sarà la primavera, sarà la nuova aria che si respira, sarà che ho scoperto che mi piace il caz... (non questo meglio non dirlo), eppure pare che in fondo in fondo tutti si divertano un sacco con lo streaming, che sia guardarlo oppure trasmetterlo.

Sarà davvero questa la novità e la feature più importante della nuova generazione? Insomma, in generale cosa ne pensate?

Io ci rivedo un po' il concetto di multiplayer asincorno che tanto aveva contraddistinto la campagna pre-release di WiiU e che poi, come tutte le buone idee avute da Nintendo, è finita per direttissima nel dimenticatoio per lo scarso supporto.


Mo bbasta. Fine. Ciao. Forza Juve. 1 ita 7 mondiale.



PS: a proposito di Twitch, consiglio a tutti il canale kittyplaysgame
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune