Main Menu

[VG] Hawken

Started by Effedieffe, 4 March 2014, 20:09:09

Previous topic - Next topic

Effedieffe

Premetto che non sono un grande appassionato di fps anche se quelli dove è richiesta più cooperazione fra giocatori piuttosto che correre in giro alla ricerca di kills non mi dispiacciono. Nè sono un sostenitore della formula f2p specialmente perché nella maggior parte dei casi le cosiddette micro-transazioni non sono poi per niente micro.

Però come in tutte le cose ci sono le eccezioni e penso di averne trovata una in questo Hawken gioco veramente divertente e ben fatto. E' una sorta di CoD con i Mech i quali sono abbastanza agili e che si possono potenziare con vari perks acquistabili sia con valuta vera che con quella guadagnata giocando.

Interessante poi la formula con cui si presenta su Steam e cioè Early Access con l'acquisto scontato del 75% di vari elementi di gioco, in parole povere per 28 euro vi danno 10 Mech su 17 ed un po' di valuta per cui si comincia già abbastanza forniti. Per fare un'idea l'acquisto di un ulteriore Mech costa circa 7 euro o con valuta esperienza guadagnabile con circa 6 ore di gioco (parlo per me che sono abbastanza scarso).

Ci si può allenare con i bot senza però guadagnare esperienza, c'é la modalità Coop dove quattro giocatori devono fronteggiare ondate di nemici bot, e le classiche Deathmatch e Team Deathmatch, inoltre Missile Assault, una specie di cattura la bandiera e Siege modalità più complessa con obiettivi multipli.

Insomma se come ho visto vi stuzzica Titanfall date un'occhiata anche a questo Hawken e sopratutto teniamo sottocchio questa Adhesive Games una casa che ci sa fare senz'altro.


BrunoB

Solita immagine a uso social: