Shenmue 3 potrebbe tornare grazie a Kickstarter, lo dice Yu Suzuki

Started by Mirk8, 21 March 2014, 11:06:50

Previous topic - Next topic

Mirk8

In occasione del post mortem di Shenmue alla GDC 2014, Yu Suzuki ha detto che sta aspettando "l'opportunità giusta" per rilanciare il gioco. A quanto pare quella di avviare una campagna Kickstarter sul titolo è una concreta possibilità. Esortato a fornire ulteriori dettagli, Suzuki non ha dato una conferma precisa alla cosa, definendola una potenziale prospettiva, in compenso ha confermato di stare lavorando a un nuovo progetto con il suo studio ys.net.






Nerone

prevedo tanti Philip J. Fry che lanciano i loro bigliettoni pur di averlo
conosco gente che sarebbe disponibile a fare letteralmente follie per averlo



gabbre

A SEGA non frega un cazzo dell'IP, tanto che non si sono nemmeno degnati di rilasciare una versione HD dei precedenti capitoli. Ma supponiamo che un giorno SEGA impazzisca e dia il via libera al Kickstarter, quanto denaro ci vorrebbe? Volendo essere estremamente ottimisti servirebbero almeno un'ottantina di milioni di dollari, dubito sia un traguardo raggiungibile con Kickstarter. Come al solito internet fa da megafono a quei pochi che ancora ci credono, facendo sembrare ci sia un esercito di persone disposto a pagare 200 dollari a testa per questo fantomatico Shenmue 3. I fan, quei 3 che ancora ci credono, devono fare i conti con la realtà: il secondo capitolo ha venduto poco, e dopo quasi 15 anni alla gente di Shenmue non frega un emerito cazzo.
In poche parole

The Benso

Kickstarter potrebbe funzionare come cartina tornasole per investimenti esterni, un po' come ha fatto Oculus, che è partita dal crowdfunding ma poi ha trovato investitori che hanno cacciato fior di milioni.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Nerone

non dimentichiamoci che qui si parla di "POTENZIALE prospettiva"
quindi nebbia fritta

più che i soldi temo servirebbero le idee per portarlo alla fine
ma visto che non mi sembrano convinti per niente, per i fan, è un bene non esca mai

VE

Tolto la nostalgia per un gioco che 15 anni lasciava a bocca aperta, cos'è OGGI Shenmue?
Nulla, un emerito sconosciuto.
Tra l'altro GTA V ha alzato tanto il livello dei free roaming story driven che Shnemue 3 è morto in partenza.

Nerone

io purtroppo non l'ho mai giocato e quindi mi astengo dall'analizzarlo e quindi dire la mia su quanto sia fattibile un seguito
a me sembrerebbe un progetto che dovrebbe basarsi unicamente sui fans che lo bramano da secoli e sono pronti a fare follie per averlo

ho anche io la netta impressione che faticherebbe tantissimo ad emergere se mai uscisse

le cose potrebbero davvero precipitare se mai dovesse uscire con un eventuale seguito di Sleeping Dogs