Amazon Fire TV

Started by fredrock, 2 April 2014, 19:09:14

Previous topic - Next topic

fredrock

Finalmente Amazon ha svelato le carte e ha tirato fuori sta sorta di Ouya con un quad-core 2GB di ram, e il già famoso pad a corredo, da comprare a parte a 40$ (in regalo 100 Amazon coins e il gioco Sev Zero, TPS sviluppato dagli Amazon Game Studios)).
Questo set top box con Android pare costerà 99$ e supporterà, ovviamente, i servizi di streaming e cloud di Amazon, per film e musica, e i giochi android dello store proprietario, ma anche servizi di terzi come Hulu, Netflix, YouTube e Vimeo.
Annunciata inoltre una "camionata" di giochi http://www.engadget.com/2014/04/02/amazons-fire-tv-game-lineup/



Un nuovo flop alla Ouya? Il set-top-box definitivo? O solo un altro accessorio geek?


fonte: http://www.androidworld.it/2014/04/02/amazon-fire-tv-un-nuovo-box-per-lo-streaming-sul-nostro-televisore-222820/
>

The Benso

Ancora peggio di OUYA, Amazon imporrà la sua piattaforma per gli acquisti e sicuramente un OS proprietario meno moddabile di Android liscio.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Becksoft

Per ora mi sembra siano partiti meglio di Ouya, poi bisogna vedere come reagirà il mercato.

Ecco un po' di giochi in sviluppo:

Questo è il gioco che ti danno col controller:


Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

prtruz

se puntano molto sul venderlo come box per streaming/visione di serie tv/film con abbonamenti convenienti alla netflix (e anche con tutta la quantità di contenuti di netflix) allora forse si può insediare nei salotti... ma se la vendi come console da gioco, come già dicevo/dicevamo, fa la fine di ouya con la concorrenza di sony/microsoft che al momento sono inspodestabili

VE

farà la fine di Ouya, forse meglio per la forza di Amazon, ma non impensierirà la triade.

The Benso

Per me 100 dollari per uno scatolino che ti fa da media center sono sempre troppi, della parte gaming non ne parliamo proprio. Vedendo la politica di Amazon con ebook-reader e tablet mi aspettavo qualcosa di più originale, ma soprattutto meno costoso.

Tanto per dirne una, la chromecast costa 30 dollari, è più figa e ti fa le stesse cose dal punto di vista multimediale.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

fredrock

Quote from: The Benso on  2 April 2014, 23:02:03
Per me 100 dollari per uno scatolino che ti fa da media center sono sempre troppi, della parte gaming non ne parliamo proprio. Vedendo la politica di Amazon con ebook-reader e tablet mi aspettavo qualcosa di più originale, ma soprattutto meno costoso.

Tanto per dirne una, la chromecast costa 30 dollari, è più figa e ti fa le stesse cose dal punto di vista multimediale.

Il Chromecast però lo devi controllare da smartphone e se non sbaglio Netflix e Hulu non ci sono.
Quadra fire tv io la vedo più come un concorrente a sky: un decoder con cui vedere film, serie e in più ci giochi.
Secondo me ha senso come strumento da inserire nell'ecosistema che ha creato amazon: vende tablet, ebook, apps, musica, film, serie e ora giustamente cercano di avere un terminale in salotto.
Sul prezzo sono d'accordo, 69€ magari si poteva fare, o 99 col pad incluso

Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk

>

VE

Se fanno come Google che ti noleggia i film a 5€ e li vende a 15€ non la comprerà nessuno.
Tantopiù che il l'estinzione di queste cagatine si chiama smartTV: schermi con Android integrato come quello dell'italiana Mivar
http://www.avmagazine.it/news/televisori/mivar-smart-tv-android-da-40-pollici_8098.html

gabbre

#8
Certo, e ogni volta che vuoi aggiornare basta solo cambiare il TV ;D

Per quanto riguarda i servizi video


mario64

Diciamo che è una ouya dove se i fanno schifo puoi sempre vederti netflix


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sickk

Ragazzi....dimenticate che per giocarci ci vogliono 140€...lisci...è follia...venderà quanto vende AppleTV vista la forza pubblicitaria di amazon...e venderà maggiormente se hackabile...la potenza è buona ma da Amazon anche io mi aspettavo qualcosa di più aggressivo.

sickk

Poi il problema resta che in italia cosa offriranno per la parte streaming? Stiamo sempre allo stesso problema

The Benso

In Italia per ora non la venderanno neanche. Adesso è confermata solo per il mercato USA.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune