Il nuovo Unreal Tournament sarà gratuito e moddabile

Started by Mirk8, 9 May 2014, 16:41:11

Previous topic - Next topic

Mirk8

Epic Games ha annunciato che il nuovo Unreal Tournament sarà gratuito (gratuito, non free to play), moddabile e verrà sviluppato insieme ai giocatori. Il team ha riunito una squadra di veterani di UT che hanno cominciato proprio oggi a lavorare al progetto, che sarà completamente aperto a qualsiasi collaborazione. Tutto il codice e i contenuti verranno messi a disposizione della community degli sviluppatori su Unreal Engine 4 tramite GitHub.

Multiplayer.it





The Benso

l'idea pare figa e visionaria, vedremo vedremo...
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

andmind

io avrei preferito 3 fasce di prezzo una gold una silver e una bronze per i poveracci


BrunoB

Quote from: The Benso on  9 May 2014, 18:53:58
l'idea pare figa e visionaria, vedremo vedremo...

considera che per moddare il gioco dovrai farti l'abbonamento all'unreal engine 4, quindi in pratica bisognerà pagare epic per fornirle contenuti gratis che poi si potranno rivendere su di un apposito store (dando cmq a epic una percentuale)

insomma epic sta implementando i meccanismi degli store tipo app store (dove paghi apple per sviluppare/pubblicare e darle contenuti per il suo store, e poi se ti va di culo vendi, dandole comunque una percentuale) ai giochi, e se i risultati saranno simili (tonnellate di merda tra cui nuotare) non la vedo tanto positiva come cosa

guarda prevedo questo: casualmente i primi tempi uscirà una mod superfiga che venderà moltissimo, così un sacco di indie da quattro soldi si faranno l'abbonamento a unreal per tentare di replicarne il successo, ed epic starà lì a contare i soldi...

The Benso

Però se vorrai solo giocarci sarà gratis, non free-to-play ma proprio gratis.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

blallo

Sì infatti, per chi vuole solo giocare va più che bene. Mentre per le mod in pratica Epic ti sta dando una base per lavorare con il loro motore grafico, ci può stare.