Indie Statik vs. SEXISM

Started by BrunoB, 24 January 2014, 20:13:03

Previous topic - Next topic

BrunoB

I fatti: un blogger videoludico, piuttosto noto nella comunità indie, ci prova in maniera goffa e imbarazzante con una game developer su facebook, dicendole che vuole baciarle e leccarle la uallera.



La tipa lì per lì è in imbarazzo e non dice niente o quasi, poi però l'amica della tipa dice che non bisogna sottostare e pubblica tutta la conversazione, però con i nomi oscurati.

A questo punto il "colpevole" si fa avanti: si tratta di Josh Mattingly, CEO e co-fondatore di Indie Statik, sito abbastanza di riferimento nel mondo indie.

Josh si scusa pubblicamente e lascia Indie Statik, e lascia il sito pure Chris Priestman, co-founder del sito, perché "avevo appena pubblicato un post contro la discriminazione sessuale e poi scopro che il mio capo è un tipo del genere".

A quel punto l'amica della tipa ri-pubblica tutta la conversazione, però col nome di lui in chiaro, visto che ormai si sa, e oscurando solo il nome di lei.

Gran finale: Kotaku ci fa un articolo.

Ecco la conversazione:



I commenti sono tutti "avete fatto bene!", "daje al porco!", "deve capire che 'ste cose non si devono fare!", "è per questo che le developer femmina hanno paura di andare alle convention!".

Onestamente io sono allibito che per una stronzata del genere uno debba prendersi una tale smerdata universale. Alcuni commentatori hanno scritto che dire ad una persona "voglio baciarti la vagina" in chat è come mostrarle il cazzo in un parchetto pubblico.

Cioè, qui manca il senso della misura. Si passa dalla non-reazione della tipa sul momento, alla smerdata universale globale, senza alcuna via di mezzo.

Io ovviamente non dico che lei dovesse far finta di niente, ci mancherebbe, ma cazzo è come se uno ti dà uno spintone e tu per risposta gli cavi gli occhi.

Decisamente gli americani vanno sempre più verso la strada della nevrosi più totale, ormai sono sempre più incapaci di avere relazioni umane equilibrate perché non hanno più punti di riferimento, rintanati come sono con la testa dentro il culo, isolati gli uni dagli altri.

Mr Rud

Ni, mi ricordo la pagina fb "odio i maniaci di merda" nella quale questa conversazione ci si introdurrebbe senza problemi ...

Sicuramente l'amica che ha fatto tutto fa parte del team "fare i froci cor culo de li altri", però per molte donne ste robe sono più regolari di quanto pensiamo noi. Poi vabbè io faccio parte della schiera "devi farti la pellaccia dura", quindi anche per me ci sono esagerazioni, ma il problema c'è ed è evidente.

Sicuramente l'atmosfera nel mondo dei vg, per cui o sei femminista o sei misogino, non aiuta

BrunoB

Sì Rud ma infatti pure odio i maniaci di merda è abbastanza esagerato a volte, e comunque si trattava di una pagina facebook che non credo avesse tutta 'sta visibilità.

Il tipo invece s'è ritrovato sputtanato su un sito enorme e per di più punto di riferimento nell'ambiente in cui lavora, è come se un architetto si vedesse sputtanato in una maniera simile sulla prima pagina di "architettura oggi" (per fare qualche nome inventato a caso).

Una cosa del genere non solo ti mette alla gogna su un piano personale, ti distrugge pure professionalmente (per quanto si possa parlare di professionalità a livello videoludico).

Infatti ancora ancora posso capire l'amica, e ripeto non dico che non ci deve essere una reazione, ma il tizio di Kotaku che sbatte il tutto in prima pagina, che cazzo non ti fermi un attimo a pensare alle conseguenze che le tue azioni possono avere sulla vita delle persone?

fredrock

Tutto ciò mi fa pensare che qualcuno di freeplaying prima o poi farà delle cyber molestie alle game princess

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

>

The Benso

Ma poi, quale maschilismo...?
E' un semplice tentativo di abbordaggio (un po' goffo e poco elegante, ma sicuramente molto esilarante XD) via web, tra due persone maggiorenni, e senza il videogioco di mezzo. Io non capisco cosa posso c'entrare questa cosa con il lavoro del tizio, voglio dire, ci sta che provi a rimorchiare una bella ragazza.

E' come se un presidente del cosiglio non possa andare a puttane nei suoi momenti liberi.
Hmmm, wait a moment...


Comunque per me il tizio è diventato un idolo, avessi la vagina me la farei baciare da lui.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Nerone

al di là della tormentademmerda che ne è uscita i tentativi di abbordaggio sono così penosi che io ci godo
Dudù a confronto è il Kasparov dell'imbrocco