Viva gli early adopter!

Started by BrunoB, 28 February 2014, 22:34:26

Previous topic - Next topic

BrunoB

In un lungo pezzo su Polygon, Ben Kuchera difende gli early adopter, dicendo che alla fine loro se ne fregano del prezzo, delle feature mancanti, dei problemi e di tutto il resto.



Quello che davvero importa all'early adopter è di vivere l'esperienza del day one, l'attesa, il brivido dell'ultima novità (dalle mie parti si dice "lo spruscio della scopa nuova").

Tant'è che Kuchera si va a fare le file fuori al negozio al day one delle robe anche se magari ce le ha già a casa, solo per stare lì, parlare con la gente, condividere l'entusiasmo.

Il tutto ovviamente è (anche) una reazione alla colossale inculata che gli early adopter UK hanno avuto con il taglio di prezzo: chi si prenderà l'Xbox One l'11 marzo la pagherà 30 sberle di meno e incluso nel prezzo avrà Titanfall.

Tuttavia capisco il discorso di Kuchera, il problema però è che per condividere quest'entusiasmo, questa energia, bisogna spendere bei soldi, anzi, da un punto di vista prettamente razionale, bisogna proprio buttarli nel cesso.

Paghi per l'evento, non per l'oggetto, ma allora perché i gamer non si fanno degli eventi da sé? Perché lasciano che siano le corporation a dettare i come e i quando dello stare insieme, del sentirsi comunità?

Fonte:
http://www.polygon.com/2014/2/26/5449526/early-adoption-is-expensive-stupid-and-we-never-want-to-stop

The Benso

Bruno, meglio il tuo momento fetish dell'unboxing in qualche puntata passata.

A' POLYGON!
keep calm and free playing
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Mr Rud


Babbre

Io posso parlare da early adopter di Xbox One, non mi pento di averla presa al day one, perché l'ho pagata 499€ con FIFA 14(gioco che mi interessava) in regalo, adesso a 4 mesi di distanza la vendono a 500,99€ con Titanfall, quindi non mi sembra affatto svalutata, almeno da noi in Italia, se l'avessi comprata adesso mi sarei perso 4 mesi di console, Dead Rising 3, Ryse, FIFA 14, KI, Tomb Raider DE ecc senza comunque risparmiarci nulla sul prezzo della console.


Nerone

io ho avuto modo di provare la necst gen queste vacanze natalizie con un amico che ha preso ps4
Fifa14 abbastanza deludente per me
Killzone una comica e si tratta cmq di un fps da giocare col pad, quindi inutile parlarne.. per me è munnezz
Assassins creed è simpatico ma giusto da vedere perché dopo le madonne lanciate a Fifa ti rilassano i paesaggi tropicali ;D

l'unica cosa veramente carina era il solito Resogun ma più per ragioni estetiche concettuali che concrete di grafica davvero clamorosa
carino ma niente che abbia smosso la mascella
gameplay poi molto classico

questo mio amico da possessore di WiiU credo che possa anche rivalutarla alla luce di quanto offre e cosa proporranno x1 e ps4 nei prossimi mesi