Watch Dogs è stato mostrato un po' troppo in anticipo all'E3 2012

Started by BrunoB, 13 March 2014, 07:21:49

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BrunoB

Proseguendo il discorso che avevamo già iniziato, il creative director di Watch Dogs ha rivelato che la versione del gioco mostrata nel 2012 è stata fatta quando ancora non si aveva idea di quale sarebbe stato l'hardware di PS4 e Xbox One (cosa che avevo ipotizzato pure io nell'ultimo Free Playing, tiè Pachter beccate questa).



In pratica quindi quello che è successo è che hanno cominciato a scrivere il gioco "alla cieca", e mo lo stanno riadattando all'hardware reale delle console, ecco spiegati i ritardi e i peggioramenti (temporanei?) della grafica.

Certo volendo fare i sospettosi si potrebbe pure ipotizzare che questa sia la versione pulita per la stampa, e che in realtà all'epoca le specifiche delle console si sapessero, solo che erano maggiori rispetto a quelle che poi sono state le specifiche reali.

Ad ogni modo il creative director del gioco ha detto che alla fine la decisione di presentare il gioco così in anticipo, presa dal CEO di Ubisoft, probabilmente è stata giusta, e probabilmente ha ragione, perché se non fosse stato così magari oggi non staremmo a parlare di Watch Dogs, così come non stiamo parlando di tanti altri titoli next-gen magari pure migliori (tipo The Order, o The Division della stessa Ubisoft), ma che sono stati annunciati quando la next-gen ormai era già iniziata, e quindi si sono persi nel marasma del lancio.

Fonte:
http://www.vg247.com/2014/03/13/watch-dogs-team-forced-to-show-at-e3-2012/