Free Playing

Generale => News & riflessioni => Topic started by: Mirco on 4 May 2013, 10:17:11

Title: Hitman Absolution
Post by: Mirco on 4 May 2013, 10:17:11
Visto che parecchi ci staranno giocando grazie al plus, come lo trovate?

Io ho finito le prime missioni e mi sta prendendo abbastanza, l''unica cosa che un pò mi dà fastidio è che ci sono 80mila modi fare un'uccisione e a volte vorrei farle tutte ma mi blocca l'indecisione, anche se capisco che a uno non è che puoi avvelenarlo, squartarlo stuprarlo e farlo brillare, ( a meno che non sia Vigo di Carpazia).
Title: Re:Hitman Absolution
Post by: Gian Marco on 4 May 2013, 14:12:53
Anche a me sta piacendo abbastanza. Come dici te il problema dei modi di uccidere il bersaglio è dato anche dalle sfide presenti per ogni sezione di livello: se lo uccidi con la pistola ti sblocca una cosa, se lo avveleni te ne sblocca un'altra. Se uno non è un feticista del completismo ci passa tranquillamente sopra. La cosa che invece mi sta dando parecchie noie, lo sto giocando a difficoltà difficile/professionista, è "il non farsi beccare". Premessa doverosa: il gioco assegna dei punti per ogni livello in base a come ci si è comportati per superarlo (prove scoperte, abiti cambiati, uccisioni eseguite ecc). Tornando ora al discorso di prima, non farsi beccare non è semplicissimo in quanto i cattivi di turno o gli altri npc sono sospettosissimi e basta mezzo passo falso che vi sgamano. Per dirvi, basta infilare il naso in una zona privata che subito si incazzano e oltre a rompervi le palle vi tolgono punti livello precludendovi parecchi extra dati dal non essere scoperti. Non immaginate quante volte ho ricominciato i livelli per non essere beccato. Tutto questo però non lo vedo come un vero e proprio problema ma più come una bella sfida.
In sostanza quindi per ora, sono al secondo atto, lo reputo un buono stealth graficamente ben realizzato e con un altrettanto buon level design.
PS: se vi sta piacendo o vi è piaciuto Hitman: Absolution, vi straconsiglio Deus Ex:Human Revolution