Main Menu
Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Topics - styx

#1
Ho visto questa serie non ancora arrivata in italia e sono rimasto molto colpito dalla qualità della recitazione e della scrittura. La storia è riassumibile in questo: un miliardario signore assoluto di uno dei più potenti fondi di investimento americani fa insider trading e truffe finanziare a manetta, per questo ha alle calcagna i mastini dell'ufficio del procuratore di new york. Il punto è (almeno per me): non ci sono buoni e cattivi, ma solo persone (pezzi di merda) che inseguono ciecamente le proprie ambizioni. Dal miliardario fan sfegatato dei metallica con la faccia da culo più grande della tv (un grandissimo Damian Lewis), manipolatore senza scrupoli, che pur di salvarsi il deretano o guadagnare da ogni situazione sfrutta anche il cancro di un suo amico. Al procuratore distrettuale sadomasochista, antipatico e certe volte bambinesco nella sua sete cieca di giustizia e controllo, vero pitbull che non molla mai la presa, non rinuncia a bassezze infime (Paul Giamatti altrettanto grande  del primo), fisicamente miserabile con la moglie psicologa stronza che lavora per il miliardario suddetto (il suo compito è spremere psicologicamente i dipendenti e far si che tutti stiano zitti in una versione raffinata della mafia). Insomma è un mondo schifoso, non c'è morale, ma solo ambizione cieca che alla fine ci distruggerà tutti. Guardatela con calma (no binge watching) perchè ogni puntata è piena di trovate da gustare e anche abbastanza complessa da seguire.
#2
http://multiplayer.it/video/quantum-break-per-xone/la-pierpolemica-quantum-break-su-pc.hi/

Anche pierpaolo greco dice: non c'avete il budget, inutile rosicare...
#3
Extra Credits / #VG: Apologia di FIFA e PES
9 February 2016, 12:58:43
Premetto che non mi interesso di calcio e come sport lo disprezzo abbastanza per tutto il giro di soldi che ci gira intorno. Ma l'anno scorso per la prima volta in vita mia ho acquistato pes 15 (in offerta) e poi fifa 16 (prezzo quasi pieno). Da allora ho totalizzato 300 ore di gioco sui due titoli e ho consumato la levetta del pad a suon di "numeri". Praticamente salvo interruzioni gioco quasi solo a calcio sul pc. Questi giochi  che mi par di capire la critica "colta" non ama molto, sono una delle massime espressioni di giocosità sia action (la partita, il ronaldo che ti fa un numero) che gestionale (riuscire a far arrivare messi alla juve o costruirsi la squadra fut dei sogni). Insomma sono dei gran giochi che possono regalare ore e ore di divertimento. Meriterebbero voti più alti  e maggior considerazione.
#5
Extra Credits / #VG: Assassin's Creed: Unity
16 January 2016, 20:06:42
comprato a 10 euro circa con i saldi di steam.
Molto bella la grafica e non ho visto alcun bug. Certo la storia è la solita abbastanza nonsense, ma è godibile e parigi è splendida con il nuovo motore grafico. Un otto pieno se lo merita.
#6
Cazzeggiume / youtuber imbecille
5 January 2016, 23:17:57
https://www.youtube.com/watch?v=IA98q_h8LMc
visto che seguite spesso gli youtubers vi segnalo questo. A me fa scompisciare, ma secondo voi è vero o falso?
#7
http://www.polygon.com/2015/12/31/10693460/george-lucas-compares-disney-to-white-slavers-calls-the-force-awakens

Condivido il suo pensiero, almeno lui ha provato a fare qualcosa di nuovo. L'ultimo film invece è solo fanservice. Non dico che a lucas non piacciano i soldi e che sia un autore impegnato, ma la sua trilogia prequel è onesta, certo ha sbagliato molte cose, ma tra un commerciante pasticcione e uno bravo a truffare che ti incarta il "pacco" alla perfezione preferisco il primo.
#8
Cazzeggiume / kojima yakuza.
15 November 2015, 15:04:03
http://multiplayer.it/notizie/158995-un-famoso-produttore-di-videogame-aveva-rapito-la-sorella-di-uno-sviluppatore-perche-non-collaborasse-con-nintendo.html

Leggete sta news e poi pensate ai legami tra industria del pachinko/videogioco giapponese e la yakuza. E poi al siluramento di kojima e la nuova era di konami. E a quel povero cristo di sviluppatore che era dato per disperso qualche mese fa. Vi ricordate per caso? Che fine ha fatto? Non trovo più news
#9
News & riflessioni / #VG: Riflessioni su Fallout 4
14 November 2015, 01:40:30
http://warisboring.com/articles/why-fallout-is-the-best-nuclear-war-story-ever-told/

Come avrete ben capito dalla mia passione per Mad Max e Ken il guerriero (il vero eroe della mia infanzia, al posto di tanta fuffa supereroistica americana che va di moda adesso) amo particolarmente il setting post-nucleare. Questo perché è l'emblema dell'umanità che finisce vittima di sé stessa, della sua voglia di conoscenza come della sua brama di potere, e sprofonda nella barbarie. È e sarà la nostra dannazione vivere sul filo del rasoio, visto che la bomba non si può disinventare.

Fallout è un vero caposaldo del genere per me, e come nota l'articolista non è la solita storiaccia survivalist nata negli anni '80 all'ombra di Mad Max e degli eroi reaganiani anabolizzati.

Sto provando il quarto capitolo della saga, dopo aver amato soprattutto il terzo, e devo dire che sono un po' deluso.

Il gameplay è quasi immutato: la componente crafting è espansa a dismisura rispetto alla già notevole di Fallout 3, per cui almeno per me inutilmente. La quest principale non l'ho sviluppata a dovere, ma leggo che come da tradizione è deboluccia. La componente tecnica non esaltante, ma almeno va bene anche su PC un po' datati (il motore è quello di Skyrim un po' migliorato). Le quest secondarie divertenti, ma non rimangono nel cuore.

Ecco, dopo la dimostrazione magistrale data da The Witcher 3 di unione tra gameplay open world e componente narrativa ottima, mi sarei aspettato di più: un mondo più vibrante, dei personaggi più spessi e una storia coinvolgente. Per me una bella occasione persa, comunque un bel gioco, un Fallout 3 all'ennesima potenza, anche se forse a questo punto non se ne sentiva il bisogno.

Se bisogna dargli un voto darei 8. Se penso ad un gioco open world con il messaggio "politico"e la componente "survivalist" di Fallout unito allo spessore narrativo di un The Witcher 3 mi viene la commozione.

E c'è proprio da dire che con tutti i soldi che ha in cassa Bethesda Softworks ci si poteva tranquillamente arrivare.
#10
Extra Credits / #VG: Idee per un nuovo Bloodborne
10 October 2015, 13:33:06
http://bochesmalas.blogspot.it/2011/06/zdzislaw-beksinski-e-i-suoi-incubi.html

sarebbe bello che si ispirasse visivamente a questo artista, voi che avete il numero della from software potreste lasciargli la pulce nell'orecchio. :D
#12
Dovete sapere che io da piccolo (come tutti i miei amichetti) mi divertivo un sacco con i mitici libro games della e elle. In particolare con la grandiosa serie sortilegio, che altri non è che questo. l'ho trovato per caso cercando il titolo di un volume, lacrime di nostalgia e se uscirà in italiano lo comprerò sicuramente.
Spero di darvi spunto per approfondire questo interessante aspetto del gioco mobile.
http://www.inklestudios.com/sorcery/
#13
http://multiplayer.it/video/godzilla_a-per-ps3/godzilla-il-trailer-delle3-2015.hi/

Dai se ben fatto cosa c'è di meglio? Un beat'em up open world coi mostroni
#14
Ho letto che ha venduto fino ad ora 4,5 milioni di copie, moltipicato per 50 (costo medio) fa  250 milioni di dollari.  Ce ne hanno spesi 60 per cui il guadagno sull'investimento è circa 190 milioni per ora, penso che alla fine dei conti arriveranno al miliardo o quasi. Con i vg di qualità si guadagna ancora molto bene direi.  Speriamo in un witcher 4 a sto punto, magari con una trama drammatica (conclusiva in senso negativo).
Complimenti a cd project.
#15

Impietoso...
#17
Cazzeggiume / Il trailer di Fallout 4
4 June 2015, 14:15:58
L'ho visto e sono rimasto basito, la grafica pare quella di skyrim lievemente migliorata! E mi immagino che il game design non si discosterà molto dal piattume narrativo bethesdiano. Mi sa che saranno vittime di witcher 3.
#19
http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2015/05/21/news/the_witcher-114914614/

Leggo che il gioco è costato "solo" 25 milioni, nonostante mi pare siamo tutti d'accordo a definirlo AAA e anche nuovo benchmark grafico.
Ma allora la storia dei "costi altissimi" dei videogiochi è tutta na fanfaluca per giustificare l'ingordigia dei producers?
Sul gioco in se dico solo che pur avendolo provato, non volevo iniziarlo, per prima finire gta 5. Adesso sto giocando solo a the witcher e il kolossal della rockstar se ne aspetta buono buono, scusate se è poco...

P.S. io con un core i5 4440 e una r9 280  gioco con tutto al massimo (anche nel post processing) a parte hairworks (bello ma sacrificabilissimo) disabilitati e vegetazione a distanza su high. Il gioco pur non essendo fluidissimo è comunque godibilissimo, non crediate che sia pesantissimo su pc, anzi è ottimizzato da dio.
#20
http://www.eurogamer.it/articles/2015-05-21-il-tramonto-del-sol-levante-editoriale

Qua siamo già al necrologio, ma secondo voi è così? Siamo passati dal monopolio (anni '80 e '90) dei mercati arcade e casalingo ai giochini social mobile e alle macchinette mangiasoldi (mi sono sempre chiesto chi ne sviluppasse il software da quando ho iniziato a vederle al posto degli arcade di calcio al bar davanti casa)?