Menu

Show posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.

Show posts Menu

Topics - Effedieffe

#1
Extra Credits / [MUSIC] 2Cellos
8 July 2014, 19:20:14
Da ascoltare questi due ragazzi che suonano 2 violoncelli a la Jimi Hendrix:



http://www.billboard.com/play/spotify/album:7dg6d2sSCH28iHCdpdp30D
#2
Sarà noto a tutti dello straordinario successo della Mod DayZ per Arma 2 che ha spinto Bohemia a crearne una versione standalone che in Early Access ha venduto già un paio di milioni di copie.

Qualcosa di simile sta accadendo con Altis Life RPG i cui server sono attualmente in testa per frequentazione. Di cosa si tratta? Beh, come il nome suggerisce questa Mod trasforma questo shooter in un RPG in stile GTA dove si parte con pochi soldi e con lavoretti umili tipo raccogliere le mele, lavorare in miniera o con attività illegali tipo traffico di droga o pesca di frodo e si incrementano le proprie entrate fino ad arrivare a possedere camion od elicotteri. A vigilare c'è una forza di polizia con privilegi che gli altri giocatori non hanno (tipo Respawn facilitato, ammanettare e imprigionare i criminali) i cui compiti spaziano dal semplice controllo del traffico alla lotta antidroga ed anche alla lotta contro i ribelli che sono pochi ma molto ben armati.

Non aspettatevi però un GTA vero e proprio, il tutto è nello stile spartano di Arma 3 basato sul realismo, un incidente in auto può farvi morire o vi può lasciare a piedi nel nulla. Per partecipare oltre che a possedere Arma 3 non serve scaricare niente è sufficiente entrare in un server, ovviamente consiglio uno italiano in quanto c'è molta interazione tra giocatori con il microfono (indispensabile), per chi masticasse bene l'inglese i server in questa lingua sono più frequentati (si può arrivare ad un centinaio di partecipanti in contemporanea).

Se come me avete preso Arma 3 ma la complessità dei comandi vi ha scoraggiato (ogni tasto della tastiera è mappato) questo è un modo per approcciarsi in modo soft al gioco in quanto si può cominciare con attività semplici ed impratichirsi man mano.

Da notare che questo gioco è una creazione europea ma anche i giocatori sono prevalentemente europei primi fra tutti i tedeschi ma anche molti inglesi e francesi, quasi totalmente assenti le altre parti del mondo.

Link utili: http://altislifeitalia.enjin.com/ - Il principale server italiano.

Uno dei migliori let's play in inglese:



Uno schema dei comandi che mi sono fatto per stamparlo ed averlo sempre sott'occhio
(è di Arma 2 ma è abbastanza equivalente):

#3
Interessante video di Tom's Hardware dove viene provato lo In-Home Streaming di Steam.
Pare funzioni molto bene anche su macchine relativamente datate, vedere per credere:

#4
News & riflessioni / DirectX 12 in arrivo
9 March 2014, 09:19:36
Microsoft annuncia grosse novità per la GDC del 20 marzo.
Da notare i vari logo presenti nella pagina, assieme ai classici AMD, Intel ed Nvidia c'è anche XBox One.

Vuole dice che anche la consolOna beneficierà delle nuove Api? Che magari colmerà con il software il gap hardware con la concorrente Ps4?
Se fosse così sarebbe confermato che Microsoft è stata costretta dalla Sony ad uscire in fretta e furia quando non erano ancora pronti.
Lo sapremo tra pochi giorni.
#5
Extra Credits / [VG] Hawken
4 March 2014, 20:09:09
Premetto che non sono un grande appassionato di fps anche se quelli dove è richiesta più cooperazione fra giocatori piuttosto che correre in giro alla ricerca di kills non mi dispiacciono. Nè sono un sostenitore della formula f2p specialmente perché nella maggior parte dei casi le cosiddette micro-transazioni non sono poi per niente micro.

Però come in tutte le cose ci sono le eccezioni e penso di averne trovata una in questo Hawken gioco veramente divertente e ben fatto. E' una sorta di CoD con i Mech i quali sono abbastanza agili e che si possono potenziare con vari perks acquistabili sia con valuta vera che con quella guadagnata giocando.

Interessante poi la formula con cui si presenta su Steam e cioè Early Access con l'acquisto scontato del 75% di vari elementi di gioco, in parole povere per 28 euro vi danno 10 Mech su 17 ed un po' di valuta per cui si comincia già abbastanza forniti. Per fare un'idea l'acquisto di un ulteriore Mech costa circa 7 euro o con valuta esperienza guadagnabile con circa 6 ore di gioco (parlo per me che sono abbastanza scarso).

Ci si può allenare con i bot senza però guadagnare esperienza, c'é la modalità Coop dove quattro giocatori devono fronteggiare ondate di nemici bot, e le classiche Deathmatch e Team Deathmatch, inoltre Missile Assault, una specie di cattura la bandiera e Siege modalità più complessa con obiettivi multipli.

Insomma se come ho visto vi stuzzica Titanfall date un'occhiata anche a questo Hawken e sopratutto teniamo sottocchio questa Adhesive Games una casa che ci sa fare senz'altro.

#8
Cazzeggiume / Prossimamente in TV
24 November 2013, 19:57:01
Martedì prossimo 26 Novembre alle 21:55 su National Geographic (Sky) ci sarà il documentario Megafabbriche - Giochi di ruolo - 1^TV che mostrerà la software house di World of Tanks.
#9
News & riflessioni / I "gingilli" di FreePlaying
18 November 2013, 17:17:42
Adesso non cominciamo con le battutacce :) ma ho sentito che siete alla ricerca di argomenti per il podcast e dato che c'é né uno molto interessante in un noto podcast di cui non facciamo il nome volevo suggerirlo adattandolo agli argomenti che ci interessano, comincio io ...

Sono un PCista convinto da un paio d'anni ed ho la fortuna di avere il computer vicino alla TV che uso a volte come monitor secondario per giocare con i giochi compatibili con il controller oltre che per guardare contenuti video, per cui mi trovavo spesso a dover impostare manualmente il TV come monitor primario e l'uscita audio verso la TV per poi dover tornare indietro quando smettevo di giocare ... due grandissime palle!

Dopo un'attenta disamina ho scoperto che non ci sono comandi Console adatti allo scopo in Windows 7 per poter automatizzare il tutto con un File Batch. Ma non mi sono dato per vinto e dopo numerose googlate ho scoperto queste due perle: Display Changer e NirCmd , programmini gratuiti che fanno proprio questo, cioé aggiungono dei comandi alla Console atti allo scopo, bisogna settare il percorso di questi programmi in:

Pannello di controllo/Sistema e sicurezza/Sistema/Impostazioni di sistema avanzare/Variabili d'ambiente/Variabili di sistema/Path

poi con dei semplici File Batch creati allo scopo basterà un doppio click per fare il lavoro.

Forse è una "roba" un po troppo da nerd ma magari a qualcuno potrà essere utile.  ;)
#10
News & riflessioni / Il Kinect per PC?
25 August 2013, 11:15:58
Appare anche nelle pubblicità qui sopra, sembra figo, qualcuno l'ha provato?
https://www.leapmotion.com/
#11
Stamattina mi sono imbattuto su questo "accessorio" di Oculus Rift, che ne pensate? Ve lo mettereste in casa?
http://www.kickstarter.com/projects/1944625487/omni-move-naturally-in-your-favorite-game
#12
News & riflessioni / Saldi Steam
1 June 2013, 10:04:08
Scontoni su Steam, c'è Alan Wake a 2.80, a parte il prezzo qualcuno sa com'è? Sono tentato ma non voglio riempirmi l'hard disk se non merita.