Dawngate, il MOBA di Electronic Arts, chiude dopo sei mesi di beta

Started by BrunoB, 5 November 2014, 07:37:33

Previous topic - Next topic

BrunoB

Ai giocatori che avevano speso soldi in-game saranno offerti dei rimborsi.


QuoteMatt Bromberg, the Electronic Arts group general manager overseeing the game, announced today that EA will stop development of the game. "Whenever we begin a game project, we do so with great hopes and expectations," he said in a statement to fans. "In this case, we chose to enter a new genre for EA in MOBA, one that we knew going in was extremely competitive."

Il #MITICODAVIDE giustamente commentava che in un genere come i MOBA (ma anche come gli MMO, a pensarci) è difficile smuovere una base utenti che investe centinaia e centinaia di ore in un titolo (che sia DOTA o LOL) per farla passare ad un'altra offerta.

Per questo, immagino che bisogni puntare a un'utenza nuova, quella che magari è intimorita dai MOBA istituzionali e dalla loro community ormai granitica, ma che, se incuriosita nel modo giusto, magari la prova la fa.

Awesomenauts in questo senso secondo me è un esempio riuscito, perché proponeva un approccio abbastanza originale al genere, e non rischiava quindi di scoraggiare da subito i novellini. Non so quanto fosse "approcciabile" Dawngate, però certo la nomea di essere l'ennesimo DOTA/LOL clone non deve aver aiutato...

Fonte:
http://www.polygon.com/2014/11/4/7156941/dawngate-canceled-after-six-month-open-beta
https://www.facebook.com/groups/freeplaying/permalink/889293897749675/