Desura è stato acquisito da Bad Juju Games

Started by BrunoB, 17 November 2014, 17:36:20

Previous topic - Next topic

BrunoB

Bad Juju Games, una società specializzata in analytics e big data nel settore del gaming, ha acquisito Desura dal suo precedente proprietario, Linden Labs (che a sua volta s'era comprato la piattaforma non troppo tempo fa, nel luglio 2013).


L'idea di Bad Juju è di offrire gratuitamente ai developer i suoi servizi di analytics, ma anche un'infrastruttura che supporti classifiche, salvataggi in cloud, e via dicendo:

QuoteAs the Gaming industry continues to evolve at a dramatic rate, Bad Juju Games is dedicated to providing solutions for Mobile, Console and PC based Developers that significantly level the playing field and provide many of the core services that Gamers have come to expect from top grossing game titles. Through its acquisition of Desura, Bad Juju Games will be offering its Developers at no additional costs, the core modules and services such as Leaderboards, Achievements, Cloud Storage, Player Stats and Profiles and its Business Intelligence that are also fully cross-platform.

Al contempo, lato utenti, sono state promesse novità per il client:

QuoteBut not only will Game Developers benefit from news of the Bad Juju acquisition, as the dedicated Gamers choosing to make their purchases from Desura can expect rather significant overhauls in the Desura experience, major price savings, rewards, an expanded game title catalog and a fully native cross-platform game management client application that Desura has been lacking.  "From the start, Desura has made great strides to deliver Gamers a viable game publishing service offering a wide selection of games not found on Steam®", commented Tony Novak, President of Bad Juju Games. "Now, our team at Bad Juju is tasked with significantly raising that bar – An effort that we intend to approach while continuing to embrace the DRM Free movement and principles that has made Desura a contender amongst the limited field of digital and PC Games Publishers."

Bad Juju sembra intenzionata a sfruttare e valorizzare il vero potenziale di Desura, che è la sua ricchezza di titoli underground e fuori dal "giro che conta", con l'occasionale perla nascosta:

Quote"Bringing back the 'old school' game titles that have been lost but not forgotten, finding new emerging titles and tapping into the wealth of Asian import games are just a few of the efforts that Bad Juju will be actively pursuing as Desura is absolutely here to make a very loud splash in the market."

Fonte:
http://www.badjuju.com/bad-juju-games-acquires-desura-from-linden-lab/

Via:
https://www.reddit.com/r/IndieGaming/comments/2mhgod/bad_juju_games_acquires_desura_from_linden_lab/

Stefano Lucchi

A me sembra che non vogliano farsi rompere le gambe da Steam.
Non che l'avere un po' di concorrenza sia un male, anzi.
Con Desura che cerca di "elevarsi" e Steam che sta aprendo le porte a cani e porci chissà che le due piattaforme non arrivino ad un punto di vicinanza.
Però chi attualmente usa Steam parte con un backlog tendente a +∞ quindi dubito che sarà desideroso di cambiare XD
\m/>_<\m/

mrKaizen

Quote from: Stefano Lucchi on 21 November 2014, 01:51:56
A me sembra che non vogliano farsi rompere le gambe da Steam.
Non che l'avere un po' di concorrenza sia un male, anzi.
Con Desura che cerca di "elevarsi" e Steam che sta aprendo le porte a cani e porci chissà che le due piattaforme non arrivino ad un punto di vicinanza.
Però chi attualmente usa Steam parte con un backlog tendente a +∞ quindi dubito che sarà desideroso di cambiare XD

Il punto è che Desura fino ad oggi è di uno scadente senza pari e tranquillo che non arriverà MAI ai livelli di Steam a meno di non investirci un fottio di denaro e metterci dentro una bella squadra di gente che lo sistema per bene (e btw ci può entrare davvero chiunque da sempre, per quello è pieno di monnezza).

Alcune delle cose che non vanno: la gente può votare giochi che non ha (con tutta una cerchia di dementi che mette 1 a caso), molto spesso i giochi non partono (devi andare nella cartella e lanciarli a mano... sad but true), il client è davvero indietro. Dall'altro lato i gamers su Desura da mia esperienza e da quello che ho sentito in giro non spendono (quindi perché investire?) e spesso chiedono che i giochi siano free con una sfacciataggine che lascia, almeno il sottoscritto, senza parole.

E non ti dico la gestione dei propri giochi come developer, lo scarsissimo (fino ad oggi) supporto da parte loro con mail di risposta dai tempi a volte lunghissimi e con certe risposte...
Steam avrà un sacco di problemi ma per quanto riguarda gestione, velocità e usabilità è imbattibile, anche se si può sempre migliorare.
mrKaizen > ALberto Doriguzzi Bozzo

Indie dev di TheShortAndTheTall

Al lavoro su:
The Body Changer
http://effingdead.com/   e    http://colossusescape.com/