A Phil Fish piace The Last of Us, ma gli piacerebbe di più senza violenza

Started by Nabucodorozor, 17 June 2013, 16:14:42

Previous topic - Next topic

Nabucodorozor

Amici ma soprattutto amiche di Free Playing, l'amico Phillone Fish ha twittato la sua su TLoU (sì, quello che a mani basse è l'evidente Citizen Kane dei videogiochi)

the last of us is damned impressive!

Ma subito dopo:
TLOU is impressive but it's still a guy with a gun going around murdering everybody. it's always a guy with a gun. :( the first hour is amazing. then you walk into an obvious combat arena with obvious cover and you start shooting bullets out of your gun.
E ancora:
im enjoying it VERY MUCH, but i can't help but be a bit disappointed that it's still just *that* kind of game. how many guys does the dude in children of men kill? like what, two maybe? and there was still conflict, there was still action! tons of it!

E poi si perde a parlare della famigerata dissonanza ludonarrativa:

it's cool guys, it's a good game. but one day somebody is going to make a game where you all you do is walk around and have it still be good
i want a AAA combatless shenmue, basically.
idea to fix ludonarrative dissonance: stop making games about mass murder.

Non solo, propone anche il metodo Von Trier come regola per i game designer: http://www.designersnotebook.com/Columns/037_Dogma_2001/037_dogma_2001.htm

Voi che ne pensate? La speranza è quella di poterne parlare domani in diretta col buon Fabio, visto che stiamo giocando TLoU e c'è evidentemente molto da dire, soprattutto visti i millemila dieci che sono fioccati.

Free Playing, il podcast che appoggia la spocchia di Phil Fish!

(I tweet non sono tradotti ché sto in ufficio, sorry)

















Mirco

mamma mia che figa di legno,
tu ci stai giocando Stefano?
Confermi?
Se non capisci ti faccio un disegno...

SlaveX

Dissonanza ludonarrativa, un problema che affligge tutti i giochi che vorrebbero avere una bella trama, ci sarebbe da parlarne per ore.
Detto questo io aspetto Beyond: Two Souls come il messia.

femto88

Va beh, io in deus ex human revolution avrò sparato 10 volte in tutto il gioco (tranquillanti). Boss esclusi.

Su TLOU magari puoi anche togliere le sparatorie, ma in un gioco d'azione ci vorrà pure un po' di gioco, o no? Cmq non ci sto giocando, ho solo provato la demo.
Battletag Hearthstone: femto88#2632

Drizzt

Domani ne parliamo. Questa volta non sento tanto la dissonanza ludonarrativa che tanto ci piace in quest'ultimo periodo. E' un bellissimo gioco, non rivoluzionario come si vuole far credere e devo ammettere che le recensioni me l'hanno fatto stare un po' sulle palle. Però hanno dato il via al tormentone dell'estate: "E' il Citizen Kane del videogioco".

Nabucodorozor

Quote from: Mirco on 17 June 2013, 17:05:55
mamma mia che figa di legno,
tu ci stai giocando Stefano?
Confermi?

Ci sto giocando, e sono d'accordo che sarebbe nettamente meglio senza il gioco (ma solo perché Uncharted mi ha fatto cagare), ma comunque se ne parlerà domani (non voglio fare lo stronzo, è che non mi piace ripetermi) :)