La fine dei saldi di Steam: siamo usciti dal tunnel?

Started by BrunoB, 23 July 2013, 07:44:05

Previous topic - Next topic

BrunoB

Allora come sono andati 'sti saldi di Steam? Quanto avete speso?

Personalmente a 'sto giro, come dicevo anche settimana scorsa, ho speso poco e niente, giusto quella cagata fotonica di Fist Puncher (colpa di The Benso) e Bully (perché costava tipo mezzo euro).

Certo, sono stato tentato, ma poi mi bastava dare un'occhiata al backlog per rimettermi in carreggiata. Ho preso un sacco di robe (Tromb Raider, Assassin's Creed III...) al day one o giù di lì, solo per giocarle magari una mezz'oretta e poi lasciarle lì a fare la muffa. E poi ritrovarmele a 30/40/50 euro di meno durante i saldi, e allora uno si dice, avessi aspettato i saldi per farmi quella mezz'oretta di gioco random...

Questa "astinenza" forzata mi ha fatto calare in uno stato particolare... adesso mi sento particolarmente distante dal treno dell'hype, dove per treno dell'hype intendo quella ruota da criceti per cui bisogna sempre stare a correre, comprare, correre, comprare, ehi è uscita l'ultima novità, ehi non ti stai giocando il gioco del momento, ehi guarda devi assolutamente comprarti X che ne stanno parlando tutti.

Certo, in tutto ciò contribuisce anche un periodo particolarmente povero di news e uscite in generale. Però devo dire che me la sto godendo.

Ho finito The Last of Us, adesso ho ripreso DmC (un altro dei giochi "mezz'ora e via" che m'ero lasciato dietro), e vado tranquillo, e sono in uno stato in cui davvero me ne frego se non ci sono nuove uscite: neanche mi manca la sensazione del "oh guarda sta per uscire il gioco definitivo".

Perché alla fine diventa quella sensazione lì il fulcro centrale dell'hobby, e piano piano si smette sempre più di giocare e si comincia sempre più a correre come criceti nella ruota dell'hype, diventando dei bravi e ligi consumatori che invece di godersi quello che hanno spendono più tempo a calcolare quante robe hanno, quanto ci hanno giocato (sempre poco), che voto gli danno, che voto gli danno gli altri... insomma perdono tempo appresso a tutto un contorno più o meno inutile.

E i publisher questo l'hanno capito, specialmente in questa generazione, e continuano a vendere questi giochi/esperienza fatti apposta per essere giocati, finiti, e dimenticati in attesa del seguito...

Bah, comunque volevo solo dirvi che per ora sono fuori dal tunnel, e volevo condividere con voi 'sta roba. A quando la prossima ricaduta?

The Benso

Io nel tunnel non ci sono mai entrato e me la sono sempre gocuta. Alla fine il vero hype in me si scatena più per i saldi che per l'uscita dei giochi.

BTW, ecco la lista finale



A cui vanno ad aggiungersi la Fallout Collection e Giana Sisters presi oggi a 3 euro


(Scary Girl su amazon.com, il DLC di Q.U.B.E. su GMG, Portal 2 ho desistito all'ultimo)
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

coccolotto

A me sale la scimmia solo per i giochi che SO che porterebbero piacermi, tipo i seguiti delle mie serie preferite, che tra l altro si contano su una mano, tutti gli altri giochi cerco di comprarli mesi dopo l'uscita.
Ho completamente ignorato i saldi su stream, il mio pc è un catorcio...


Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2


Mr Rud

Anchio acquistato poco o niente, giusto qualche cazzatina ... anche io oramai, per questa cosa del backlog, non vanno più in hype e ho ammazzato tutte le scimmie che mi salivano, meglio così

C'è anche da dire che la summer sale è stata fiacca, come offerta, rispetto alle precedenti

Effedieffe

#4
Io invece ci ho dato dentro  :)



Per adesso il titolo che mi ha preso di più è Dark Souls anche se Grid2 e Dishonored non mi dispiacciono.

Comunque rispetto a quello che spendevo quando ero "in piena" con la PS3 questo è niente in confronto, non lo so ma sarà difficile che la next gen delle console mi prenda al day one, dovrà uscire qualcosa di veramente unico, cosa che non vedo per ora ...

SlaveX

Alla fine mi sono limitato a prendere Far Cry 3 + Blood Dragon, X-Com e Risen 2.
Tutti giochi che avevo già intenzione di comprare, sono riuscito ad evitare di prendere roba che non avrei mai toccato.