Notch annuncia che lo sviluppo di 0x10c è stato accantonato

Started by BrunoB, 18 August 2013, 12:23:28

Previous topic - Next topic

BrunoB

Doveva essere la next big thing di Notch, i fan l'aspettavano con la bava alla bocca, e invece pare proprio che Notch si sia rotto il cazzo di svilupparlo, e d'ora in poi voglia dedicarsi solo ai giochini "da jam".

Che poi alla fine bella per lui, con tutti i soldi che c'ha chi gliela fa fare di mettersi a fare giochi a catena di montaggio? Tanto vale che segua i suoi ritmi, e produca solo quando è davvero ispirato, e chissà che tutto ciò non serva di lezione anche all'industria mainstream, ossessionata da seguiti, monetizzazione, e compagnia andante.

Fonte (mi auto-cito, come i professoroni):
http://www.indievault.it/2013/08/18/0x10c-notch-abbandona-lo-sviluppo-ma-su-reddit/

BrunoB

Credo che comincerò a odiare Notch più o meno quanto Simone, dopo che ha scritto nel suo blog le ragioni del blocco di 0x10c: http://notch.tumblr.com/post/58707926941/so-thats-what-im-going-to-do

In pratica ha scritto che sentiva troppa pressione e che lo sviluppo del gioco "non era più divertente", e che da oggi in poi preferirà dedicarsi a giochi piccoli e a streammare partite di Team Fortress 2 online.

In più ha detto pure che sì, poteva evitare casini tenendosi per sé il fatto che stava sviluppando un nuovo gioco, ma non sarebbe stato naturale per lui.

Insomma io capisco che hai i soldi e puoi fare il cazzo che ti pare, però almeno evita di ostentare 'sto fatto. Sei un punto di riferimento per un ambiente dove la gente deve inventarsele tutte per arrivare a farsi un cazzo di stipendio, e tu fai il bambino frignone che "non mi sto divertendo più", "troppa pressione", "se mi sto zitto non è naturale", ma vaffanculo, fallo pure, ma tienitelo per te.

Testa di cazzo.

fredrock

C'hai ragione bru
A sto punto si unisse al team di last guardian così può fare tutto con calma
>

SimoneCognome


The Benso

Effettivamente, che stronzo.

E' come se un uomo qualsiasi dicesse: "Fanculo il lavoro, non mi diverto più". Immaginatevi un mondo in cui tutti hanno questa possibilità... ... bel casino
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune