Killer Instict per Xbox One è la demo più generosa del mondo

Started by SimoneCognome, 27 August 2013, 15:51:18

Previous topic - Next topic

SimoneCognome

Kenn Lobb, il creative director dietro il Killer Instinct per xbox one, afferma che il gioco è in effetti la "demo più generosa del mondo" e non un mero free to play che a lui disgusta tanto.

Quote"Free to play è una roba che non puoi mai possedere per davvero. Invece il nostro gioco è acquistabile per intero, fin dal day one. Ed è tuo. Non c'è da grindare per ottenere monete che poi permettono di sbloccare cose più avanti. Niente di tutto questo".

Il gioco è completo, ma i personaggi in più oltre a Jago, che è il protagonista, costeranno 4.99 € l'uno. Poi usciranno dei pack che avranno altri personaggi, insomma come un free to play ma no.

http://it.ign.com/news/8247/sviluppatore-di-killer-instinct-sclera-sul-free-to-play

femto88

Riporto pure di qua, nell'ultima puntata (57) simone dice che a lui questa formula di acquisto adottata dal nuovo killer instinct non piace.

La mia modesta opinione: è una figata. Perchè riesce ad accontentare tutti, senza scontentarne nessuno (eccetto simone).
Faccio un discorso generale sul tipo di scelta, che a me di killer instinct di per sè poco mi frega.

Vuoi provare il gioco? Puoi giocarlo tutto con 'personaggio poco carismatico X' aggratis.
Ti piace un personaggio in particolare? (chessò, fulgore, perchè è tosto) spendi 5 euro e puoi fare tutto quello che ti pare con fulgore. (anche passare una notte di follie)
Questo sistema ti rompe il cazzo o ti sembra una presa per il culo? Benissimo, spendi 40 euro (come se acquistassi un normalissimo gioco) e hai TUTTO il gioco più i futuri DLC, thank you for believing and go fuck yourself.

Cioè, se in altri picchiaduro ci fosse un sistema analogo dove potrei comprare il mio personaggio 'di riferimento' e fare quello che mi pare per 5 euro (for example king in tekken revolution, o akuma in ultra sf4), FIGATA CLAMOROSA!

Voi cosa ne pensate? Simon? (remember that i love you)
Battletag Hearthstone: femto88#2632

The Benso

Bisogna vedere è sarà davvero come dici tu, se così fosse sono d'accordo con te. Purtroppo c'è qualcosa che mi puzza perchè sarebbe chiaramente un mossa che accontenta tutti i giocatori (tranne simone) e solo i giocatori (sempre tranne simone), e quante di queste fantomatiche dichirazioni d'amore verso gli utenti si sono poi rivelate veritiere?
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

femto88

Beh forse fa contenti pure gli sviluppatori che hanno speso quattro lire per fare sto picchiaduro, bisogna vedere se il 'sistema' funziona e quanti soldi entrano. Secondo me ce la può fare
Battletag Hearthstone: femto88#2632

The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

SimoneCognome

Quote from: femto88 on  4 September 2013, 16:06:40
Riporto pure di qua, nell'ultima puntata (57) simone dice che a lui questa formula di acquisto adottata dal nuovo killer instinct non piace.

La mia modesta opinione: è una figata. Perchè riesce ad accontentare tutti, senza scontentarne nessuno (eccetto simone).
Faccio un discorso generale sul tipo di scelta, che a me di killer instinct di per sè poco mi frega.

Vuoi provare il gioco? Puoi giocarlo tutto con 'personaggio poco carismatico X' aggratis.
Ti piace un personaggio in particolare? (chessò, fulgore, perchè è tosto) spendi 5 euro e puoi fare tutto quello che ti pare con fulgore. (anche passare una notte di follie)
Questo sistema ti rompe il cazzo o ti sembra una presa per il culo? Benissimo, spendi 40 euro (come se acquistassi un normalissimo gioco) e hai TUTTO il gioco più i futuri DLC, thank you for believing and go fuck yourself.

Cioè, se in altri picchiaduro ci fosse un sistema analogo dove potrei comprare il mio personaggio 'di riferimento' e fare quello che mi pare per 5 euro (for example king in tekken revolution, o akuma in ultra sf4), FIGATA CLAMOROSA!

Voi cosa ne pensate? Simon? (remember that i love you)

Non capisco se vuoi farmi cambiare idea o se la pensi diversamente.

Se ho detto chi pensa che sia una genialata  è un coglione chiedo scusa in anticipo! Se invece pensi che io debba cambiare idea ti posso pure dare ragione, ma il primo esempio che mi viene in mente è che o il gioco avrà 7/8 personaggi (il che è possibile visto che erano pochi pure su SNES) oppure a chi vorrà comprarlo a "pezzi" costerà di più.
Per il resto, il mio esempio era più incentrato sulla possibilità che si apra un mondo di giochi venduti così che rischia di rovinare l'opera dall'inizio. Senza contare che come primo gioco, con un plus che va così bene per Sony e un Gold che fa così tristezza sul finire di 360 e all'inizio di One.

femto88

Ti mostravo un punto di vista differente, l'obiettivo potrebbe essere farti cambiare idea, ma non necessariamente. Si può discutere, possiamo avere opinioni differenti. Ci è concesso.
Te dicevi che sto sistema ti pare una stronzata, a me pare geniale, e ho provato a spiegarti il mio punto di vista. Chi se lo volesse mai comprare tutto 'a pezzi' (meritandosi il mio disprezzo) spenderebbe circa come prendere il gioco completo, che però garantisce l'accesso ai personaggi aggiunti in futuro via DLC.

Riassumendo: stimati circa 8 personaggi all'uscita, jago gratis e gli altri a 5 dollari/euro l'uno, più DLC futuri.
La possibilità di acquistare tutto a 40 sacchi, oppure solo i tuoi uno/due personaggi preferiti per 5/10 sacchi.
Per me, figata, funziona.
Condividi? Se no, perchè?

(io ho fatto l'esempio/ipotesi anche di altri picchiaduro, ma volendo possiamo limitiarci al caso specifico, che è già abbastanza poco specifico - ancora deve uscire. O volendo ampliare, tu diresti che in uno street fighter o in un fifa questa formula sarebbe rotta? Perchè? Investirebbero meno nella produzione del gioco? Ma dai, che tanto un gioco per appassionati a loro lo vendi intero, e anche più volte. Però potresti anche avere ragione, in parte, e magari funzionare solo su giochi dal budget medio/basso come questo; oppure potresti avere ragione del tutto e non funzionare manco per un cazzo. But still, a me me piace.)
Battletag Hearthstone: femto88#2632

SimoneCognome

ma se funziona io son contento, tutti sono contenti, siaremo contentissimi!

Cmq sì sono d'accordo nel momento in cui uscirà però ne potrò parlare meglio e magari cambio idea!

femto88

Non trovo (o non c'è) il topic di tekken revolution, ma lo segnalo qua: nuovi personaggi extra introdotti e aggiunta la possibilità di sbloccarli ANCHE pagando (oltre che accumulando punti come prima) - 5 euro l'uno.
Go Go Power Rangers
Battletag Hearthstone: femto88#2632

The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

femto88

Battletag Hearthstone: femto88#2632

The Benso

Ecco il listino prezzi di Killer Istinct

A me sembra più che onesto, sono sempre più un supporter di questi nuovi tipi di distribuzione.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Mr Rud

il f2p più onesto che abbia mai visto, sinceramente. Perde solo in confronto a Skullgirls (stesso numero di personaggi, 14 euro)