Vendono 200.000 copie in Early Access e poi abbandonano lo sviluppo del gioco

Started by BrunoB, 7 May 2014, 13:45:27

Previous topic - Next topic

BrunoB


The Benso

Ahia, questo non è bello...

Che poi son pure fessi però, potevano farlo ufficialmente uscire come gioco definitivo e abbandonarlo subito dopo, e invece no...
2 milioni di euro e non riesci a completare un gioco isometrico pixelloso, not bad.


edit: il gioco non è un early access, o almeno non più. Quindi è semplicemente super buggato e gli sviluppatori non lo aggiusteranno. Come una miriade dei giochi per PC.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

sickk

Il problema è sempre quello, finchè non c'è una sorta di "vigilanza" il confine con il termine "truffa" è dietro l'angolo. Purtroppo tutto ciò è ancora lecito e finchè kickstarter non agisce in modo proattivo sicuramente non sarà neanche l'ultima di queste notizie. Alla fine son soldi facili in certi casi....

The Benso

ehm... come dire... sickk... kickstarter in questo caso non c'entra nulla, al massimo c'è la responsabilità di steam di aver fatto passare la release definitiva di un gioco non finito.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

BrunoB

da quel che ho capito su gamasutra è un early access uscito prima che early access fosse ufficializzato, insomma se non ho capito male l'hanno comunque fatto uscire promettendo "più ci comprare più sviluppiamo", anche se è uscito come release "normale"

BrunoB

poi cmq ci sta che questo sia lo shitstorm del momento e la stampa forzi un po' la mano, spero che però almeno dal post completo che ho scritto su iv si capisca bene tutta la meccanica, il titolo è per amor di brevità + per attirare click

sickk

Quote from: The Benso on  7 May 2014, 15:46:25
ehm... come dire... sickk... kickstarter in questo caso non c'entra nulla, al massimo c'è la responsabilità di steam di aver fatto passare la release definitiva di un gioco non finito.

scusa volevo dire steam :-D! sei pignolo da far schifo :-D  :D

The Benso

no bruno, io volevo solo essere preciso, la sostanza della news non cambia. E lo shitstorm ci sta tutto.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune