[VG][FP97] Far Cry 3

Started by sickk, 27 June 2014, 12:47:44

Previous topic - Next topic

sickk



Davide è un Nintendaro, si sa. Ma ogni tanto ha sete di sangue e quindi imbraccia il suo fucile.

QuoteTrama
Il gioco è ambientato interamente nel vastissimo arcipelago delle Rook Islands all'interno dell'arcipelago malese, da anni sconvolto da una guerra civile tra le tribù indigene e i sanguinari pirati e mercenari guidati dal signore della guerra Hoyt Volker e dal folle Vaas Montenegro, suo collaboratore gestente l'isola a nord. Il protagonista giocabile è Jason Brody, uno studente universitario amante degli sport estremi. Lanciatosi insieme ai suoi due fratelli, Grant e Riley, la fidanzata Liza e gli amici Oliver, Keith e Daisy sull'isola che credevano deserta, viene catturato da Vaas da cui riesce a scappare, ma a caro prezzo: la perdita di suo fratello maggiore Grant. In preda al terrore e soddisfacendo il crudele gioco di Vaas, che gli intima di scappare, corre nella giungla inseguito dai mercenari fino ad un ponte che, crollando, lo fa cascare dritto nel fiume sottostante. Un emigrato liberiano, Dennis, gli tende la mano e lo salva. Lo porta in un piccolo villaggio nel cuore dell'isola con il quale si potrà far conoscenza con gli abitanti. Subito dopo ci si potrà avventurare a proprio rischio e pericolo dapprima nell'interno dell'isola in cerca dei primi segreti, per poi proseguire per la cittadina di Avarua riprodotta sin nei minimi dettagli, in cerca di aiuto. La trama principale è affrontabile in diversi modi senza particolari vincoli scegliendo prima di ogni incontro il tipo di combattimento che si vuole adottare in base alle proprie armi e alle abilità acquisite durante lo svolgimento della trama. Ovvero si potrà decidere di evitare gli scontri a fuoco arrendendosi e poi fuggendo, urlare in cerca di aiuto o per attirare l'attenzione, travestirsi da nemico cosicché non ci si potrà far notare da lontano e distruggere gli avamposti nemici da lontano. Le possibilità che offre l'enorme mappa sono svariate, e anche dopo la quest principale il giocatore potrà dedicarsi alla caccia, alla ricerca di luoghi nascosti, al ritrovamento di persone disperse, alla ricerca del cibo e delle bevande per gli indigeni, alla ricerca di reliquie e oggetti misteriosi e alla costruzione e modifica dei vestiti, con centinaia di combinazioni diverse. L'alternanza giorno-notte favorirà il passaggio tra una zona e un'altra, a patto di rimanere con i fari spenti se ci si muove in macchina o in moto. Si potranno notare gli abitanti dell'isola che compiono gesti di vita quotidiana, come mangiare e bere in compagnia, cacciare, combattere contro nemici umani e animali, usare veicoli, dialogare e riparare oggetti.

Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Far_Cry_3

SlaveX

Se non giocate a Blood Dragon siete persone brutte.

Nerone

Quote from: SlaveX on 27 June 2014, 21:01:46
Se non giocate a Blood Dragon siete persone brutte.
Ero tentatissimo dall'acquisto.
Ma Crysis 2 mi ha veramente brasato i maroni... 23gb di NOIA  >:(
Ho bisogno di una pausa.

ps. è stand alone giusto?
non serve avere far cry3?

SlaveX

Si, è stand alone.

Non paragonarlo a crysis 2, è proprio un'altra roba.

fredrock

Crisis 2 è il metro di paragone per la bruttezza
>

Barbone_Rocker

#5
La descrizione è un po' fuorviante. Da l'idea di un mondo aperto e complesso, pieno di PG che vivono la loro vita.
In realtà sono piuttosto statici e limitati, le uniche cose che fanno sono: girare in auto, restare a piedi con l'auto guasta, qualche scaramuccia con nemici e animali.
Ecco, piuttosto gli animali sono la parte interessante del titolo, andare a caccia è stata un esperienza interessante, inoltre sfruttare gli animali a proprio vantaggio contro i nemici è una bella chicca (oltre alle non rare volte che invece attaccano il giocatore mentre quest'ultimo è impegnato in uno scontro a fuoco contro i nemici).
Ci ho giocato 30 ore su 360, perché mi piace esplorare e collezionare, ho fatto tutte le quest secondarie, tutte le torri, tutti gli avamposti, tutte le missioni di caccia, assassinio,medico,guida. Il gioco è stato piuttosto divertente, l'ho giocato a difficile ma a parte una quindicina di morti non mi è sembrato troppo impegnativo. Nascono delle belle situazioni però i nemici non sono troppo intelligenti, insomma, l''I.A. di Halo è ancora insuperata. Il mondo open-world mi ha rapito veramente, unica pecca una certa staticità degli umani, bene gli animali invece.

[spoiler]La trama non è niente di che, avrei preferito durasse un po' di più Vaas come nemico, l'altro lo trovo una macchietta. Davvero tanta roma citra, la nostra alleata-stregona. Carine e ben realizzate le fasi oniriche. Io alla fine ho deciso di uccidere i miei amici/parenti per unirmi a citra e alla tribù, il finale nel quale si fa ingravidare e poi mi uccide mi ha eccitato ed esaltato e la trovo una degna fine di questa pazza avventura.  ;D
P.S. Com'è l'altro finale?[/spoiler]

blallo

uplay ha deciso che non posso giocare a titoli ubisoft su pc

BrunoB

Quote from: Barbone_Rocker on 28 June 2014, 12:16:32
La descrizione è un po' fuorviante. Da l'idea di un mondo aperto e complesso, pieno di PG che vivono la loro vita.
Vorrei inserire commenti sulla trama ma non trovo il tasto spoiler, help xD

Ho installato un plugin, è il tasto "Sp" nella fila delle icone, vediamo un po' come va

[spoiler]prova prova[/spoiler]

Barbone_Rocker

dice Sorry but you are not allowed to view spoiler contents

BrunoB


Barbone_Rocker

Perfetto, ora funziona  :D

[spoiler]La trama non è niente di che, avrei preferito durasse un po' di più Vaas come nemico, l'altro lo trovo una macchietta. Davvero tanta roma citra, la nostra alleata-stregona. Carine e ben realizzate le fasi oniriche. Io alla fine ho deciso di uccidere i miei amici/parenti per unirmi a citra e alla tribù, il finale nel quale si fa ingravidare e poi mi uccide mi ha eccitato ed esaltato e la trovo una degna fine di questa pazza avventura.  ;D
P.S. Com'è l'altro finale?[/spoiler]

SlaveX

Oh, se non basta nemmeno questo a convincervi, io getto la spugna.

[spoiler][/spoiler]

The Benso

Sia lodato Gesù Cristo

[spoiler]alla fine Gesù muore.[/spoiler]
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Nerone

ossignore!!
LA NEXT GEN SU FREEPLEIN!
MEGATOOON!
spoileratemi tuttooooo!!! ;D

Nerone

Quote from: SlaveX on 28 June 2014, 08:21:52
Si, è stand alone.

Non paragonarlo a crysis 2, è proprio un'altra roba.
Si si lo so
Ho un amico che gli è esploso il cervello viste le chicche sui vari action anni 80 di cui è infarcito