PewDiePie fa balzare Skate 3 in classifica in UK

Started by BrunoB, 26 August 2014, 15:46:40

Previous topic - Next topic

BrunoB

Un gioco vecchio di 4 anni, che magicamente è il numero 20 della classifica UK. Merito del nostro amico PewDiePizza e dei suoi amici youtuber che fanno i pizzarroni e ridono quando cadono dallo skateboard nel gioco.


Mah, meglio cmq Skate 3 di Goat Simulator. A dire il vero non sono sicuro sia tutto merito di PewDiePizza, dato che cercando Skate 3 su YouTube non esce lui come primo risultato (una volta tanto...) e che ci sono video anche piuttosto vecchi su questo gioco. Boh?

Fonte:
http://www.mcvuk.com/news/read/how-pewdiepie-fired-skate-3-back-into-the-charts/0137447

Da notare la domanda innocente alla fine del post:

QuoteSo there you have it. A real, trackable, tangible example on the impact YouTubers are having on the games market. Do traditional reviews have the same level of influence?

Le recensioni tradizionali hanno lo stesso livello d'influenza degli youtuber? MAH CHISSA'!

The Benso

Bruno, qual è il punto? Che uno youtuber famoso posa far vendere dei giochi? E che male c'è?

In Italia, per 10 mesi su 12, il gioco più venduto è Just Dance, e nessuno youtuber ci gioca. Non mi pare che ci vada meglio che in UK.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

BrunoB

ma in realtà non c'è nessun punto, sono cose che già si sanno, era solo per segnalare la notizia :)

The Benso

Se tutte le recensioni tradizionali uscissero anni dopo l'uscita del gioco, anche lì si registrerebbe un picco di vendite.

Immagino comunque che per entrare nella classifica UK, al 20° posto, in questo periodo, basti vendere tipo 10 copie.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Nerone

Skate è un gioco meraviglioso.
È il mondo che è una merda non cagandoselo di pezza. :(

Alla fine pewpewbrofist lo usò anche Karat per pubblicizzare Anna se ricordo bene.

sickk

Beh, si infatti, bisognerebbe vedere come è andato in luoghi come gli USA, dove, suppongo, abbia il maggior numero di "fan".

Nerone

beh ma alla fine Tony Hawk non è che sia andato bene solo in Usa.
Magari lo scoglio sono i controlli che sono parecchio atipici rispetto a TH.
O semplicemente non vanno più questo tipo di titoli.

Credo sia stata la mia esclusiva preferita su x360.