[VG][FP105] Amazing Princess Sarah

Started by sickk, 27 August 2014, 16:19:17

Previous topic - Next topic

sickk



Bruno gioca ai platform con le protagoniste tettone.

QuoteAmazing Princess Sarah is a classic platformer with enemies you fight by swordplay and hurling furniture. You delve deep into a maze of rooms full of ghouls and goblins in search of your father, King Whatshisname.

The plot is summed up beautifully, as in Akane, without any dialogue: Scary lady stole my dad, git her. I'm not sure I can stop gushing about how much I enjoy this role reversal.  I love being able to play a princess while also saving the kingdom. For all the AAA gaming industry touts their smallest achievements in gender equality, they do not do this. You don't get to be the pretty princess while also kicking ass, it's just something the fuckers can't wrap their mind around. Lucky for us, the indie community has our back.

Per maggiori informazioni: http://jellyfishstation.com/2014/07/20/amazing-princess-sarah-game-review/

MaxxLegend

#1
Olé Bruno,
L'ho finito un paio di settimane fa e mi è piaciuto nonstante la semplicità: sembra un mix tra Super Mario Bros.2 (aka Super Mario USA) e Castlevania SOTN versione ultraleggera. Simpatico.
Pian piano sto facendo anche i NewGame+ che sono bastardissimi, sul serio.

Tra l'altro non so se l'hai detto in puntata (ancora devo sentire tutta la RAW, sorry) ma lo sviluppatore Giovanni "Haruneko" Simotti è italianissimo ed in mail mi ha anche rivelato che l'ha programmato in Visual Studio 2010 Express + Microsoft XNA.

BrunoB

forse in puntata l'ho accennato, però sì lo sapevo e lui lo "conoscevo" grazie ai miei trascorsi su XBLIG, dove ha pubblicato anche akane the kunoichi (altra protagonista tettona, gioco alla shinobi) e un gioco di beach volleyball mi pare

akane non m'era piaciuto molto ma questo princess m'ha sinceramente stupito, ci avevo fatto pure una twitchata su IV ma purtroppo non sono riuscito a registrarla per bene, magari ripeto l'esperimento più in là!

The Benso

Akane era una scureggina, questo lo devo provare.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

BrunoB

tra l'altro a proposito di sviluppatori italiani poco conosciuti c'è crian soft che prima o poi devo provare tutti i suoi giochi (fa pure giochi di kenshiro sotto l'"etichetta" anime soft): http://www.criansoft.com/

MaxxLegend

Ho anche Akane, che comprai ai tempi ma non mi ci sono messo mai seriamente: l'idea era simpatica ma la messa in atto molto meno; AP Sarah invece mi ha catturato nonostante la semplicità del tutto.

The Benso

Ah, ecco perchè su XBLIG non l'avevo ancora provato: 4.79 euri! ???
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

MaxxLegend

Ma scherzi? L'ho pagato meno di 1 euro!

MaxxLegend

Quote from: BrunoB on 30 August 2014, 15:54:43
tra l'altro a proposito di sviluppatori italiani poco conosciuti c'è crian soft che prima o poi devo provare tutti i suoi giochi (fa pure giochi di kenshiro sotto l'"etichetta" anime soft): http://www.criansoft.com/
I giochi sembrano un pò rozzi ma Age of Barbarian  è davvero interessante. Sembra un mix tra Barbarian II (Palace) e Sword of Sodan.

BrunoB


BrunoB

Quote from: MaxxLegend on 30 August 2014, 16:12:34
Ma scherzi? L'ho pagato meno di 1 euro!

avrà ri-aumentato il prezzo, ma ha fatto bene, quelle due copie che si vendono su XBLIG ormai, tanto vale venderle a prezzo pieno

The Benso

Quote from: MaxxLegend on 30 August 2014, 16:12:34
Ma scherzi? L'ho pagato meno di 1 euro!

Dove? Quando? Come? Perchè?
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

MaxxLegend

Come molti giochini XNA, il prezzo era 95 centesimi.
Probabilmente il prezzo è stato ritoccato in questi giorni.. guardacaso dopo la livetta FREE PLAYING!
Ragazzi chiedete la percentuale! :D
Scherzo, magari è una coincidenza. :P

The Benso

Io 5 euro non glieli do, al massimo lo aspetto in un bunlde per PC.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

MaxxLegend

Il gioco è bellino ma imho non vale 5 euro. Sulla distanza la semplicità strutturale viene a galla. Il prezzo ideale sarebbe tra i 2 ed i 3 euro.