Steins;Gate #VG #FP93

Started by sickk, 28 May 2014, 23:05:12

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sickk



A Mirco piace l'ammmore ma per mostrarsi virile dice che questa visual novel è basata sulla fantascienza e il mistero.

QuoteIl gameplay di Steins;Gate richiede soltanto piccole interazioni da parte del giocatore, siccome la maggior parte del gioco si basa sulla lettura del testo che appare sullo schermo, rappresentante o il dialogo tra i vari personaggi o i pensieri del protagonista. Proprio come in molte altre visual novel, anche in Steins;Gate ci sono dei punti specifici dove viene data l'opportunità al giocatore di influenzare il proseguimento del gioco.

Per questi punti decisivi, Steins;Gate presenta al giocatore il "phone trigger" (フォーントリガー fōn torigā?), un sistema molto simile a quello del "delusional trigger" introdotto in Chaos;Head. Quando il protagonista riceve una telefonata da qualcuno, il giocatore può scegliere se rispondere alla chiamata o ignorarla. Inoltre il testo dei messaggi in arrivo presenta alcune parole specifiche sottolineate ed evidenziate in blu, proprio come dei collegamenti ipertestuali in un browser, che il giocatore può selezionare per formulare una risposta. Quasi tutte le chiamate e i messaggi non devono essere risposti necessariamente, ad eccezione di alcuni punti nel gioco in cui il giocatore è costretto a scegliere un'azione. In base alle scelte fatte dal giocatore riguardo al modo in cui ha risposto a queste chiamate e messaggi, la trama proseguirà in una direzione specifica.

Per maggiori informazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Steins;Gate

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