Ghost in the Shell: Arise #ANIME

Started by sickk, 1 October 2014, 10:20:48

Previous topic - Next topic

sickk



Se non ricordo male, il sardo svizzero Stefano Biggio lo aveva citato. Ora, finalmente l'ho iniziato a vedere anche io. Ho visto il primo episodio e un po' mi è calata la scimmia. Per me Ghost in the shell è una delle serie epiche che tengo forte forte nel mio cuore....ma questo prequel mi ha un po' lasciato perplesso. Non per la storia in sè che è nelle corde della serie, ma l'atmosfera mi sembra totalmente diverso dallo spirito della "saga": riflessiva, desolante, senza sizone di solitudine. Questa parte l'hanno ampiamente diluita a mio giudizio. Speriamo bene per i successivi episodi.

SlaveX

Io sto andando avanti pianissimo con Stand Alone Complex e devo dire non è che mi prenda più di tanto.

p.s. Ghost in the Shell 2.0 è LAMMERDA e devono morire tutti malissimo.

sickk

ahahahah sei il solito esagerato e Stand Alone Complex è il dio sceso in terra. Ovvio...il primo film ha un altro tipo di appeal....poi se ti leggi i fumetti vedrai che non c'entra un cacchio :-D

BrunoB

a me sono piaciuti tutti e due i film, ma il secondo ha LA SCENA


SlaveX

La grafica 3D e il GIALLO sono pessimi

BrunoB

ma sai, rivedendola ora pensavo che le cose sono due: o il 3D è integrato male nella scena, o lo stacco netto tra 3D e animazione tradizionale simboleggia proprio lo stacco tra l'uomo e la tecnologia, il loro mescolarsi disperato (senti come parlo come il #mitico)

cmq mi vengono i brividi ogni volta che la rivedo [emoji106]

SlaveX

Negli extra del Bul Ray il regista diceva che il 3D era stato inserito per aggiornare il film ai tempi (novello George Lucas). Il giallo però non lo spiega.

BrunoB

no aspè il 3D l'hanno inserito nel remake/remaster del primo, il secondo partiva già così che io sappia

sickk

Comunque pochi caSSi...è un must come anime...se non erro Matrix lo ha preso come spunto.

sickk

Quote from: BrunoB on  1 October 2014, 11:34:58
a me sono piaciuti tutti e due i film, ma il secondo ha LA SCENA


Quoto che questa è una delle scene epiche....e la musica...sublime

BrunoB

bravo sickk si vede che hai l'occhio lungo

Kiactus

Fantastica la serie. Ho visto solo 2.0. Mi manca il secondo film e questo prequel :D

Da vedere!

Kebabaek

#sfogo #cheduepalle

Posso dire? Il primo film di ghost in the shell è quanto di più palloso io abbia mai visto in vita mia. Se la gioca tranquillamente con gli ultimi remake di Evangelion, in quanto a gonfiaggine dei maroni. Devono morire tutti gonfi.
Conan, what is best in life?
To crush your enemies, see them driven before you, and to hear the lamentation of the women!
That is good.

BrunoB


sickk

Quote from: Kebabaek on  3 October 2014, 18:56:08
#sfogo #cheduepalle

Posso dire? Il primo film di ghost in the shell è quanto di più palloso io abbia mai visto in vita mia. Se la gioca tranquillamente con gli ultimi remake di Evangelion, in quanto a gonfiaggine dei maroni. Devono morire tutti gonfi.
Sei una persona orribile [emoji24]