I protagonisti neri nei giochi violenti aumentano gli stereotipi razziali

Started by BrunoB, 24 March 2014, 17:10:53

Previous topic - Next topic

BrunoB

Secondo uno studio universitario, i videogiochi violenti che hanno protagonisti di colore tendono a rinforzare l'associazione nero = violento.



In pratica, sono state prese delle persone e sono state divise in tre gruppi: uno giocava con giochi violenti con protagonista bianco, uno con giochi violenti con protagonista nero, ed uno con giochi non violenti con protagonista bianco o nero.

Successivamente si è rilevato che nel gruppo che aveva giocato con il gioco violento con protagonista nero c'erano più pregiudizi verso i neri e si tendeva ad associare di più i neri alla violenza.

In seguito è stato fatto un altro test, in cui si è visto che chi giocava a titoli violenti con protagonista nero tendeva ad associare maggiormente il protagonista alle armi, e ad avere un comportamento più aggressivo.

Per il primo test, sarebbe interessante sapere se è stata verificata anche l'associazione protagonista bianco violento -> maggiore violenza associata ai bianchi, è più che possibile che salti fuori pure un risultato di questo tipo.

Per il secondo, non è da escludersi che si tratti di pregiudizi precedenti al gioco.

In ogni caso, ovviamente per combattere il pregiudizio ci vorrebbero giochi con protagonisti neri non violenti...

Fonte:
http://www.vg247.com/2014/03/24/university-study-finds-that-ethnic-leads-in-violent-games-can-lead-to-racist-stereotyping/

fredrock

Dovrebbero anche inventare giochi non violenti sinceramente!!!

Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk

>

VE

Basta mettere un protagonista nero in giochi non action, tipo quelli di corse:
Need for Speed Puttantour, col magnaccia nero che tenta di investire le rumene della concorrenza mentre scappa dai poliziotti bianchi.

The Benso

Ma io sono davvero curioso di sapere chi caccia i soldi per questi test del cazzo, per non parlare di quelli che ci lavorano.

Braccia rubate alle lamette.
Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Mirco

Dovrebbero fare un gioco sul ballo in cui impersoni un nero per far cambiare un pò opinione.
Se non capisci ti faccio un disegno...

fredrock

Dopo "Shelter", "Tokio jungle" e "Goat Simulator" annunciato "Nigga Simulator 2014": obiettivo del gioco sopravvivere nel ghetto spacciando ganja, mangiando ali di pollo e facendo rap sui campetti da basket evitando i colpi di uzi dalle auto che passano

Inviato dal mio Xperia P utilizzando Tapatalk
>

VE

Quote from: The Benso on 24 March 2014, 19:04:14
Ma io sono davvero curioso di sapere chi caccia i soldi per questi test del cazzo, per non parlare di quelli che ci lavorano.

Braccia rubate alle lamette.
Mah, in America abbondano queste associazioni di difesa dei diritti che come quelle nostrane sono tanto fumo mediatico e poco arrosto.
Prendi un pò di sciroccati convinti che la discriminazioni dei negri non sia colpa dei wasp ma di qualunque altra cosa e dai un pò di soldi a chi vuole dimostrarlo. Un posto dove si fanno lotte politiche per insegnare nelle scuole il creazionismo in luogo dell'evoluzionismo, si fanno ricerche per dimostrare che Satana esce dal tubo di scappamento della Prius, che essendo a metano rende froci...

Perché qui in Italia non abbiamo chi paga per avere una ricerca scientifica che dimostri la dannosità delle scie chimiche o la chiesa uccide con l'onda?

LAscoltatoreDiColore

Ahahahahahahahahah ma chi sono i geni che fanno queste ricerche??

Ps. vi spacco le ginocchia