Nintendo rifiutò l’esclusiva di Skylanders

Started by Mirk8, 17 April 2014, 11:12:19

Previous topic - Next topic

Mirk8

In un'intervista fatta da Polygon a Fred Ford e Paul Rouse, co-fondatori Toys for Bob, i responsabili di Skylanders, è emerso che Nintendo avrebbe potuto avere il gioco in esclusiva, ma rifiutò l'offerta.
"Eravamo portati a pensare che il gioco era qualcosa che avrebbe funzionato bene su Nintendo. Penso che ci fossero in mezzo anche dei soldi per il co-marketing, e il Wii stava andando molto bene, le periferiche stavano riscuotendo successo", spiega Ford. "Nintendo passò molto tempo a valutare la cosa, avevano un atteggiamento tipo 'Non abbiamo mai visto niente di simile prima d'ora' e ancora mi chiedo cosa intendessero dire con quel commento. Non abbiamo idea del perché abbiamo poi deciso di non proseguire la cosa. Avevano chiaramente delle ottime proprietà intellettuali per questo tipo di gioco. Il fatto di non aver sfruttato l'occasione probabilmente li tormenterà per il resto dei loro giorni. Nintendo avrebbe potuto prendere a calci in culo Disney. Se fossi stato io a gestire Nintendo mi ci sarei buttato subito", conclude Rouse. Una delle ultime grandi mosse di Nintendo.

VG247.it