Microsoft ha acquisito Mojang per 2,5 miliardi di dollari

Started by Mirk8, 15 September 2014, 16:20:18

Previous topic - Next topic

Mirk8

Dopo i rumor degli scorsi giorni arriva la notizia ufficiale, Microsoft ha comprato Mojang (gli sviluppatori di Minecraft) per la cifra di 2,5 miliardi di dollari. Phil Spencer ha presentato l'accordo di persona, attraverso un video e un comunicato stampa in cui ha spiegato i motivi della manovra e le previsioni per il futuro. Il capo della divisione Xbox ha confermato che Minecraft resterà disponibile per le diverse piattaforme, incluse iOS, Android e PlayStation, oltre a Xbox e PC. Da parte di Mojang, tuttavia, qualche cambiamento è previsto: i fondatori della compagnia lasceranno il team dopo l'acquisizione, ovvero Markus "Notch" Persson, Carl Manneh e Jakbok Porser.

Multiplayer.it





sickk

Ormai è da pezzenti spendere meno di un miliardo....Mi chiedo quanto ci metterà Microsoft a guadagnare oltre 2.5 miliardi con questa acquisizione....

SlaveX

Continuano a sfuggirmi le motivazioni che hanno spinto Micorsoft a comprare Mojang per tutti 'sti soldi, visto che Mincraft è in giro da anni ed è presente su tutte le piattaforme e soprattutto chi lo voleva lo ha già acquistato.

sickk

ed il bello è che se ne andranno anche i fondatori...in pratica...a che servirà dopo? A vendere cappellini sullo store virtuale?

SlaveX

Faranno la fine di Rare. Ma con meno spreco di talento. Quindi sticazzi.

BrunoB

per quanto riguarda il "se ne vanno i fondatori", ormai era da tempo che notch aveva abbandonato lo sviluppo, che è in mado a gente che invece è rimasta

per quanto riguarda il "come recuperano i soldi", la mia ipotesi è che piano piano facciano diventare minecraft un'esclusiva M$ (o lo aggiornino solo lì) in modo da spingere la gente a comprare xbox one o computer windows, per rifarsi quindi non solo da mc, ma anche da tutto l'indotto (acquisti di console e relativi giochi conseguenti)

sickk

Ma tu credi davvero che minecraft faccia diventare i prodotti MS una specie di Wii come ha fatto un Wii sport con la suddetta console? 2.5 miliardi son tanti da recuperare in questo modo. Chi è rimasto sarà anche capace ma è chi l'ha fondata che ha avuto le idee...poi per carità... Non mi metto a dire che abbiano fatto una cazzata. Sono solo perplesso

BrunoB

sicuramente sarà difficile che recuperino tutto, la mia è solo un'ipotesi... ad ogni modo ripeto, notch era lì solo per bellezza già da un po' ormai, e l'idea non è che l'abbia proprio avuta lui, la leggenda narra che minecraft sia nato come clonazzo di infiniminer...

sickk

Ultimamente sì, però è pur sempre colui che ha portato la sua azienda dal nulla a valere 2.5miliardi....reali o virtuali che siano

SlaveX

Ok, ma chi è rimasto su sto pianeta a non avere minecraft? Quante copie pensano di vendere ancora? L'unica roba sensata è che facciano il 2 esclusiva xbox.

Becksoft

Minecraft ha superato i 54 milioni di copie (contando tutte le versioni rilasciate), qualche tempo fa. Quante ne potranno ancora vendere?
Sicuramente per Notch è stato un affare, ora bisogna vedere se lo sarà anche per Microsoft ( anche se ho qualche dubbio a riguardo).
Seguimi sul mio Canale Twitch per vedere i Cazzeggi giornalieri.

sickk

Quote from: SlaveX on 15 September 2014, 20:08:13
Ok, ma chi è rimasto su sto pianeta a non avere minecraft? Quante copie pensano di vendere ancora? L'unica roba sensata è che facciano il 2 esclusiva xbox.
Beh bisogna vedere se dentro il gioco si può comprare qualcosa; onestamente non lo so. Se può macinare ancora soldi.
..magari le 54 milioni di copie in giro fanno gola. A sto punto...un rovio...quanto vale? 20 miliardi di dollari?

sickk

Quote from: SlaveX on 15 September 2014, 20:08:13
Ok, ma chi è rimasto su sto pianeta a non avere minecraft? Quante copie pensano di vendere ancora? L'unica roba sensata è che facciano il 2 esclusiva xbox.
Beh bisogna vedere se dentro il gioco si può comprare qualcosa; onestamente non lo so. Se può macinare ancora soldi.
..magari le 54 milioni di copie in giro fanno gola. A sto punto...un rovio...quanto vale? 20 miliardi di dollari?

sickk

Quote from: SlaveX on 15 September 2014, 20:08:13
Ok, ma chi è rimasto su sto pianeta a non avere minecraft? Quante copie pensano di vendere ancora? L'unica roba sensata è che facciano il 2 esclusiva xbox.
Beh bisogna vedere se dentro il gioco si può comprare qualcosa; onestamente non lo so. Se può macinare ancora soldi.
..magari le 54 milioni di copie in giro fanno gola. A sto punto...un rovio...quanto vale? 20 miliardi di dollari?

fredrock

Microsoft ha capito male come funzionano le start up, dovresti finanziarle prima che facciano il botto, non quando sono stabili e non hanno più prospettive
>