#VG: 404Sight, un runner sulla net neutrality

Started by Mirk8, 17 April 2015, 21:59:57

Previous topic - Next topic

Mirk8


404Sight è un runner tridimensionale ispirato a Mirror's Edge dove il giocatore deve utilizzare l'abilita speciale del ping, una versione high-tech della runner vision di Faith, per svelare le aree nascoste all'interno del livello che permettono di accelerare la propria corsa ed arrivare più velocemente al traguardo.

L'abilità di pingare l'ambiente permette di vedere le corsie preferenziali e mancarle non si limita a rallentare la velocità, ma diminuisce anche la larghezza di banda a disposizione, che una volta esaurita ci manda offline decretando il game over. Le corsie preferenziali sono nascoste da un malvagio Internet Service Provider che cercherà i tutti i modi di rallentare la vostra corsa, piazzando anche ostacoli sul cammino del protagonita.

Tutta l'azione è ambientata in un surreale cyberspazio dai colori pastello.


404Sight è stato creato da Retro Yeti, un gruppo di studenti dell'Univerità dello Utah formato da artisti e programmatori, con l'obiettivo di sensibilizzare i videogiocatori sulla net neutrality, argomento che negli Stati Uniti è sempre più discusso e vede protagonista le grandi aziende delle telecomunicazioni e gli enti statali. Il gioco è disponibile gratuitamente su Steam.