Post scritto qualche ora fa con le reazioni di chi lo ha provato:
http://www.indievault.it/2013/09/28/steam-controller-le-reazioni-degli-sviluppatori/In particolare Tommy Refenes, il programmatore di Super Meat Boy, ha detto che per funzionare funziona, ma al momento cmq preferirebbe il pad 360, se non altro per una questione di abitudine.
Certo se lo Steam Controller va bene con Super Meat Boy, significa che c'è speranza. Io cmq (come scrivo nel post) non escludo che si possano creare delle "mascherine" da incastrare sopra i touchpad, che simulino d-pad, pad analogici, o anche altro.
Del resto con quella forma lì non ci vuole niente a fare una roba che ci si incastri e che "da fuori" sia un pad normale. Valve l'ha pure detto che sarà un hardware "completamente hackabile", magari intendeva proprio questo?
Per il resto ci sarà da vedere come va 'sta funzione rumble, che molti sviluppatori descrivono come una cosa indescrivibile (anche se Refenes dice che sebbene qualcosa faccia, è sempre meno del feedback che ti dà un controller "vero").
Sempre Refenes dice che magari possono mettere delle frecce in rilievo, per simulare un d-pad, e come idea non è malvagia.
Intanto vado a iscrivermi al programma beta, che prima m'interessava relativamente, ma mo m'è salita la scimmia di provare 'sto pad...