Quale lettore di podcast usate?

Started by fapo8, 30 April 2013, 11:45:42

Previous topic - Next topic

fapo8

Sarebbe interessante fare una statistica o un sondaggio su come gli aficionados di FP ascoltano i podcast in generale.

Io uso l'incredibile, l'incontestabile, l'inespandibile, l'inattaccabile, l'incorreggibile, l'inafferrabile, l'insuperabile...

RAT POISON - RSS Podcast and YouTube Player

in esclusiva sugli android AAA e cinesi.
E' un podcast player, videocast player e canale youtube player. Si può scaricare il file oppure riprodurre direttamente (senza scaricarlo).
Se si esce da un podcast audio, si ricorda a che punto dell'ascolto si era rimasti.
Ha un suo database di podcast che gli utenti stessi possono espandere in maniera molto semplice (difatti mi sà che ce l'ho messo io Free Playing nella lista pubblica!)


The Benso

Sarò anche un mortale, ma non sarò mai comune

Kebabaek

Io l'iPod. E credo di essere l'unico che ne ha ancora uno funzionante  ;D
Conan, what is best in life?
To crush your enemies, see them driven before you, and to hear the lamentation of the women!
That is good.

littlexaus

#3
io come "aggregatore" di feed uso drivecast.eu, me li scarico da li e con comodo me li ascolto sul telefono, divenuto ormai sostituto del lettore mp3 dopo che me ne sono morti due e non ho più voglia di comprarne.

c'è pure l'app per smartphone & Co. ma per quanto mi riguarda non mi ci sono trovato molto bene, però c'è da dire che mi pareva funzionare abbastanza bene.

lo trovo ottimo come servizio perchè, oltre i podcast, puoi settare manualmente registrazioni di stazioni radio, con un tempo massimo di 3 ore, e per i programmi che "castrano" la musica nei podcast ufficiali (vedi deegiallo) per non pagare la siae è una manna dal cielo :D

Babbre

Io da iPhone, anche quando vi ascolto live, da iPhone i ascolto e da iPad scrivo in chat, purtroppo su iPhone se metti il video dell'hangout poi non puoi fare altro :-X

Gian Marco

Quando sono in giro utilizzo un Ipod 3g (purtroppo si sente male e basso, ma su Windows Phone non c'è un cazzo di aggregatore di podcast e quindi mi tocca accontentarmi), mentre quando sono a casa o utilizzo il player di default presente sulle pagine web di ogni podcast su pc o un'app spettacolare(BeyondPod) su un tablet Asus TF300 con Android.

lancil9

BeyondPod, l'unico decente e ben funzionante per android...

SimoneCognome

io uso instacast su iOS, ma fa cagare sangue a spruzzo dalla nuova release, non mi ricordo quale.

ViewtifulMax

Io li ascolto sull'iPhone, dall'app ufficiale che dall'ultimo aggiornamento è diventata più decente.
Niente più "alza l'immagine per scorrere il cursore", niente più iconcine del cazzo con lepre e tartaruga per la velocità di riproduzione e molta più leggibilità guadagnata.

Desmondo

Quote from: lancil9 on  1 May 2013, 14:28:14
BeyondPod, l'unico decente e ben funzionante per android...
Pure io

Nerone

Quote from: lancil9 on  1 May 2013, 14:28:14
BeyondPod, l'unico decente e ben funzionante per android...
avendo un prezzo un po' troppo alto per i miei gusti ho ripiegato su Pocket Casts col quale mi ci trovo davvero bene

prtruz

Quote from: lancil9 on  1 May 2013, 14:28:14
BeyondPod, l'unico decente e ben funzionante per android...

fino ad un paio di giorni fa usavo anch'io beyondpod, solo che da un pò di tempo mi dava problemi tipo che non mi completava il download di un qualsiasi podcast e non mi faceva nemmeno fare il resume... ora ho scoperto podcast addicts (sempre android) che nella sua versione free è come e meglio la premium di beyondpod

Mirk8

io uso Itunes e poi quando sono in giro carico tutto sul mio ipod nano 7G oppure uso il player sulle pagine web del podcast




Nerone

Quote from: prtruz on  6 April 2014, 02:48:43
fino ad un paio di giorni fa usavo anch'io beyondpod, solo che da un pò di tempo mi dava problemi tipo che non mi completava il download di un qualsiasi podcast e non mi faceva nemmeno fare il resume... ora ho scoperto podcast addicts (sempre android) che nella sua versione free è come e meglio la premium di beyondpod
mi sa che podcast addicts lo provai ma non ricordo bene perché lo abbandonai subito
forse perché non mi trovava molti podcast che invece avevo su beyond e ho senza problemi su pocket casts
o forse perché non mi trovavo molto con l'interfaccia
che poi è uguale dagli screens a pocket

boh

prtruz

Quote from: Nerone on  7 April 2014, 00:53:44
Quote from: prtruz on  6 April 2014, 02:48:43
fino ad un paio di giorni fa usavo anch'io beyondpod, solo che da un pò di tempo mi dava problemi tipo che non mi completava il download di un qualsiasi podcast e non mi faceva nemmeno fare il resume... ora ho scoperto podcast addicts (sempre android) che nella sua versione free è come e meglio la premium di beyondpod
mi sa che podcast addicts lo provai ma non ricordo bene perché lo abbandonai subito
forse perché non mi trovava molti podcast che invece avevo su beyond e ho senza problemi su pocket casts
o forse perché non mi trovavo molto con l'interfaccia
che poi è uguale dagli screens a pocket

boh

Forse dipende da quanto tempo fa l'hai provata addicts perchè durante la ricerca c'è la spunta per appoggiarsi ad itunes oltre a poter inserire il feed manualmente casomai proprio non lo si trovi (come beyond).
E ti dirò che anche nella funzione di ricerca mi è sembrato meglio di beyond.
Unica pecca è che c'ha la pubblicità nella versione gratis.
Ps. Ma solo a me beyond da quel problema?

Inviato dal mio W8s utilizzando Tapatalk